14 Gennaio 2012

Vaiano, il teatro incontra i cittadini: al via da oggi i “Taccuini” alla Villa del Mulinaccio


Nasce un nuovo progetto teatrale dalla collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Vaiano con il Teatro Metastasio stabile della Toscana: “Taccuini di teatro: incontri, spettacoli, riflessioni intorno al teatro”.
Si inizia oggi sabato 14 gennaio alle ore 21,15 con un incontro con Lucilla Morlacchi e si prosegue domenica 15 gennaio alle ore 16 con un raccontafiabe a cura degli allievi del corso di formazione del Metastasio, “La luce azzurra- Iorinda e Ioringhello. Fiabe dei fratelli Grimm”. I due incontri saranno alla Tinaia di Villa il Mulinaccio, ingresso libero.
“Un progetto nato dalla voglia di portare il teatro a Vaiano – dichiara l’assessore alla cultura Aurora Castellani – in tutte le sue forme e che ha trovato nel Teatro Metastasio e nel suo direttore alla progettazione Massimo Luconi, subito un interlocutore attento. Si tratta dei primi due appuntamenti di un cartellone più ampio che arriverà fino all’estate e in cui ci sarà spazio per incontri, spettacoli per bambini, racconti, musica, con attori e progetti in cartellone al Metastasio e proposte provenienti dal territorio. Un affascinante viaggio attorno al teatro e alle sue molteplice espressioni che non sappiamo ancora dove ci condurrà. Il desiderio è quello di rendere stabile questa collaborazione a partire da questo progetto, speriamo anche in una buona risposta del pubblico, per questo l’offerta sarà estremamente variegata e gli ingressi gratuiti a prezzi molto ridotti”.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments