31 Gennaio 2012

Walter Santillo e Raffaello Zanieri inaugurano
la seconda stagione di “Sfida ai fornelli”


Torna domani, mercoledì 1 febbraio, alle 21,05, su Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre) una delle trasmissioni più fortunate della passata stagione, «Sfida ai fornelli». Una seconda edizione, tutta nuova – condotta da Maddalena Ciambellotti – che vedrà sfidarsi tra pentole e padelle personaggi famosi del mondo della politica, dello spettacolo, della cultura, pratesi e toscani.
«La cucina – sottolinea il direttore Gianni Rossi – in televisione ormai la fa da padrona. Noi abbiamo voluto dare un segno di originalità e di simpatia con la gara tra personaggi noti che uno non si immagina, normalmente ai fornelli». Soddisfatto Stefano Bonfanti, responsabile dell’Art Restaurant e primo ideatore del format: «Che la trasmissione potesse essere gradita dal pubblico ce l’aspettavamo, ma non certo in questa misura. Per questo abbiamo pensato, con la stessa fortunata formula, ad una seconda edizione».
I primi a sfidarsi, domani primo febbraio, saranno due noti presentatori televisivi: Walter Santillo e Raffaello Zanieri, tutti e due abitanti a Prato. Nelle cucine dell’Art restaurant  si cimenteranno con  sughi, soffritti, e creatività, cercando di preparare la loro «ricetta del cuore».
«In ogni puntata – spiega la conduttrice Maddalena Ciambellotti – i due sfidanti cucineranno, espresse, due ricette a loro scelta: ad aiutarli i cuochi professionisti del ristorante, mentre una giuria popolare decreterà il vincitore».
Nelle quattro puntate della prima edizione, andate in onda nella scorsa primavera, si sono sfidati i protagonisti di «W la mamma!» Enrico Albini e Annalisa Vinattieri, gli attori Luca Calvani e Francesco Ciampi, i segretari dei due principali partiti Riccardo Mazzoni (Pdl) e Ilaria Bugetti (Pd), gli allenatori Andrea Bellini e Fabio Gaetaniello.
Per scoprire chi saranno gli sfidanti di questa seconda edizione non resta che sintonizzarsi ogni mercoledì alle 21,05 su Tv Prato; le repliche andranno in onda il sabato alle 23 e la domenica alle 14,05. Se poi volete curiosare nel backstage o provare le ricette visitate il sito: sfidaaifornelli.tvprato.it, dove si potranno anche rivedere le puntate già andate in onda.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments