29 Febbraio 2012

Domani si celebra il Professional Day, una giornata di iniziativa al Palazzo delle Professioni


Palazzo Vaj, sede del Palazzo delle Professioni

Il Palazzo delle Professioni aderisce al Professional Day, la manifestazione nazionale delle professioni che si terrà domani giovedì 1° marzo 2012 dalle ore 10.30. Si tratta di una manifestazione pubblica per rappresentare una voce unica e propositiva dei professionisti al Paese ed alle Istituzioni in un momento storico in cui gli interventi legislativi stanno cercando di riformare, spesso in modo non condiviso ed estemporaneo, il sistema nazionale delle professioni ordinistiche.
“Le professioni intellettuali sono una risorsa insostituibile per il Paese – spiega Massimo Mancini, presidente del Palazzo delle Professioni – ed i loro valori distintivi sono sanciti dalla Costituzione. Tali valori, che affermano la centralità del lavoro personale e intellettuale, – prosegue Mancini – non possono essere confusi con l’attività di impresa e messi in discussione con riforme “tecniche” che mirano soltanto a favorire alcuni interessi particolari, che fanno riferimento al mondo confindustriale.”
Il programma ufficiale della manifestazione prevede l’inizio del collegamento in diretta nazionale da Roma alle ore 10,30 con interventi di politici, giornalisti e rappresentanti degli ordini professionali sul tema “Dai professionisti italiani una proposta per il rilancio del Paese”
Il Palazzo delle Professioni mette a disposizione dei professionisti la propria sede di via Pugliesi 26 a Prato per condividere con loro questo momento di scambio di idee ed opinioni.
Durante l’evento interverranno in sala i presidenti degli Ordini e dei Collegi della Provincia di Prato, in rappresentanza di architetti, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, farmacisti, geometri, ingegneri, periti industriali, medici e notai. Sono stati invitati inoltre rappresentanti degli psicologi, dei periti agrari, dei giornalisti, degli agrotecnici, dei chimici e degli agronomi e forestali.
I professionisti che operano a Prato sono più di 7.600 e producono circa  712.240.000 di euro di PIL, creando occupazione per 14.350 persone. Più del 50% dei professionisti pratesi sono iscritti agli Ordini che costituiscono il Palazzo delle Professioni.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments