18 Febbraio 2012

Pallamano, Ambra impegnata a Pressano mentre Prato affronta Grosseto per dedicare la vittoria a Giorgio Nannotti


Ambra di scena sul campo del Pressano, formazione agguerrita che fa parte dei quartieri alti della classifica e che all’andata, nella storica prima partita disputata dai poggesi in diretta Rai Sport, si imposero nettamente all’Estraforum (34-38). “Il Pressano è una squadra molto forte – conferma l’allenatore dell’Ambra, Roberto Morlacco – che vanta anche alcuni nazionali e che gioca un’ottima pallamano. Non sarà facile batterli sul loro campo, ma noi ci proveremo, anche perché vogliamo riscattare la sconfitta patita
qua in casa in diretta televisiva”. La squadra di Poggio a Caiano vista all’opera con il Bressanone, sembra essere salita di quota, dopo un avvio di seconda parte di stagione un po’ stentato. “Col Bressanone ho visto una squadra attenta e concentrata – spiega ancora Morlacco – Abbiamo commesso pochissimi errori e, tenuto conto che la perfezione non esiste, mi posso ritenere particolarmente soddisfatto della risposta avuta dai ragazzi in questa occasione. Ora però dobbiamo confermarci: credo comunque che la possibilità ci sia”. La partita di Pressano, che avrà inizio stasera alle 19 e sarà diretta dagli arbitri Di Domenico e Fornasier, potrebbe costituire per l’Ambra una ghiotta occasione anche per compiere un altro importante passo in avanti verso il traguardo della salvezza.
Dopo la brutta sconfitta di Pisa, anche la Pallamano Prato torna in campo con il preciso obiettivo di vincere, proprio come accadde all’andata. Dopo il pessimo debutto all’Estra Forum del 15 ottobre scorso con l’Apuania, i biancazzurri andarono a conquistare i primi punti stagionali sette giorni dopo, a Grosseto. I maremmani saranno i prossimi avversari dei pratesi, intenzionati ad ottenere il primo risultato positivo del 2012. Si gioca a Maliseti oggi, sabato 18 febbraio, con inizio alle 18 (direzione arbitrale assegnata a Kurti e Paone). Prima della gara contro il Grosseto, sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex dirigente Giorgio Nannotti, scomparso lo scorso 14 febbraio. Giovedì mattina si sono svolti i funerali a Poggio a Caiano, suo paese di residenza, fra il dolore dei presenti. Profondo cordoglio e messaggi di condoglianze sono giunti al figlio Daniele (ex portiere del Prato) e alla famiglia intera dalla Pallamano Prato del presidente Mario Abati e del tecnico Sergio Cavicchiolo che con Nannotti vinse il primo scudetto pratese nel 1998. Cordoglio anche da parte dei vecchi dirigenti dell’AlPi, in primis l’ex presidente Alberto Mencattini e il presidente del Coni pratese Massimo Taiti.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments