27 Febbraio 2012

Pallanuoto, le Geofirias Cavalieri calano il tris e vincono il derby con la Rari Nantes


Il capitano Valentina Fioravanti

Un Prato discreto, anche se sprecone, vince per 7-13 il derby di serie A2 di pallanuoto femminile contro la Rari Nantes Florentia. Le ragazze allenate da Grassi sono state sempre avanti nel punteggio anche se le rarigirls, almeno nei primi due tempi, riescono a contenere le avversarie e a rimanere vicine nel punteggio. La svolta nel terzo tempo, quando il Prato allunga decisamente mettendo virtualmente le mani sull’intera posta.
Due minuti di studio e Prato in vantaggio con Galardi sull’uomo in più. La Florentia prova a ribattere ma Fioravanti a 3’26” raddoppia per le tuttenere. A 1’14 ancora uomo in più a favore del Prato. Uno due e Galardi marca il suo secondo personale. 0 a 3. A 16” espulsione di Lucia Giannetti e la Florentia accorcia con Sorbi. 3 a 1 e finisce il tempo. Nel secondo quarto il Prato sembra sonnecchiare. Ne approfittano le ragazze di Ceccarelli che vanno a segno con Cariddi che accorcia sul 2 a 3. Giannetti porta ancora il Prato avanti ma è ancora De Candia a marcare il +1. 3 a 4. La Rari sembra in partita ma a 2’01” Pelagatti segna il gol del 3 a 5 con cui si va al cambio campo.
Nel terzo tempo decisa accelerazione delle tuttenere. Le pratesi mettono a segno un parziale di 3 a 0 in 4 minuti e mettono la parola fine alla partita: segnano Lucia Giannetti a 7’20”, Chiara Tabani su rigore a 6’05” e Maria Carlesi (foto) a 4’00” 3 a 8. Si rivede la Florentia a 2’24” con Travelli che fa il 4 a 8 ma prima Galardi e poi Guarducci portano le tuttenere al massimo vantaggio: 4 a 10. A 4” gol di Sorbi che rende meno pesante il parziale delle gigliate. 5 a 10. Galardi, oggi top scorer della partita, segna il suo quarto personale a 6’38” al quale replica la fiorentina Benvenuti a 3’51”.
La Florentia approfitta dell’appagamento del Prato e va ancora a segno con Sorbi, tre reti per lei anche oggi ma le tuttenere, ancora con Tabani su rigore e con capitan Fioravanti, fissano il risultato sul 7 a 13.
Con questa vittoria il Prato va a 9 punti e si avvia con un buon morale alla partita di mercoledì prossimo contro il Tolentino che proprio oggi ha perso a Bogliasco 14 a 4. La sfida con le marchigiane capita a proposito perché la Geofirias domenica prossima sarà a Bogliasco in quella che forse sarà la partita più importante di questo scorcio di stagione e testarsi con lo stesso avversario darà indicazioni importanti al mister pratese Grassi.
Cavalieri Prato. Tabani E., Guasti, Fioravanti (2), Carlesi (1), Pelagatti (1), Giannetti (2), Galardi (4), Tabani C. (2 rig.), Marseglia, Guarducci (1), Strinati, Calamai, Giaimo.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments