27 Febbraio 2012

Pallanuoto: sconfitta con beffa per l’Azzurra


L’Azzurra esce sconfitta dal confronto casalingo contro l’Aragno per 7-6. Partita equilibrata nel primo quarto (1-1) con ritmi non troppo elevati.
Il secondo parziale vede la squadra di mister Sanna in grande difficoltà (1-3), priva di quell’intensità di gioco fondamentale per creare problemi alla formazione ligure.
Nella terza frazione l’Aragno resta avanti nel punteggio tenendo a distanza i pratesi (2-2).
Ultimo tempo favorevole ai padroni di casa (2-1) che trovano quella determinazione necessaria per creare situazioni di pericolo in attacco.
L’Azzurra recupera nel punteggio e ha la palla con capitan Ceri della parità, miracolosamente deviata in angolo dal portiere avversario.
Prova anche Scuffi nel finale con un tiro da fuori che però colpisce il palo.
Le assenze di Brachi, Iozzelli, Zeloni e Facchini, sommate alle precarie condizioni di alcuni giocatori (Ceri infortunato al braccio destro e Sonnoli con la febbre), non hanno certo facilitato il compito ai padroni di casa.
L’Azzurra perde la terza partita in quattro gare, di cui due in casa, sempre con non più di due reti di scarto. I pratesi hanno certamente margini di miglioramento molto ampi e hanno dimostrato di non essere inferiori alle squadre affrontate fin qui.
E’ certo però che per risalire dai piani bassi della classifica, l’Azzurra dovrà essere più cinica, sfruttare meglio le sue caratteristiche ed imparare a giocare con personalità nei momenti decisivi dell’incontro.

AZZURRA NUOTO PRATO-ARAGNO 6-7 (1-1, 1-3, 2-2, 2-1)
Azzurra: Asatiani, Cipriani, Benelli, Fiume (1), Ferri (3), Corsini, Torri, Brachi, Ceri (1), Scuffi (1), Sonnoli, Puggelli, Celli.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments