28 Febbraio 2012

Sacchetti per le grandi griffes gettati in strada al Macrolotto: maximulta per un giovane imprenditore cinese


Sacchetti destinati a contenere borse ed accessori di Braccialini, Escada Sport, Ferragamo, Fedi Silvano, Harris, sono stati rinvenuti in via Chemnitz durante i servizi di controllo dalle pattuglie del nucleo ambientale della polizia municipale.
Dopo un’accurata indagine è stato identificato il responsabile dell’illecito: il titolare di una ditta di Montemurlo, un cittadino cinese di 25 anni, che è stato denunciato per trasporto di rifiuti senza le dovute autorizzazioni ed abbandono. L’uomo che ha invocato come giustificazione un mancato ritiro del materiale presso al sua ditta da parte di Asm,  dovrà ora scontare una pena da tre mesi ad un anno o pagare un’ammenda da 2.600 a 26mila euro.
Gli accertamenti effettuati su parte dei rifiuti rinvenuti hanno rilevato che si trattava di materiale non contraffatto. La ditta cinese infatti lavorava per conto terzi per un’azienda toscana di produzione di sacchetti di grandi marche. Il Nucleo Ambientale della polizia municipale ricorda che chi trasporta rifiuti senza le prescritte autorizzazioni rischia il sequestro del veicolo utilizzato per la confisca.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments