29 Febbraio 2012

Sono 113 le scuole coinvolte nel Trofeo Città di Prato, domani al Gramsci-Keynes una giornata di studi


458 laboratori di carattere sportivo, espressivo e ambientale per un totale di 4.900 mila ore di attività, con il coinvolgimento di oltre 11 mila alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Sono i numeri dell’attività promossa dal Trofeo Città di Prato, attraverso il Centro Giovanile di Formazione Sportiva, nel corso dell’anno scolastico 2011-2012 per la promozione della cultura e della pratica sportiva nelle scuole della nostra provincia. Al Cgfs, infatti, è stata rinnovata la gestione delle attività motorie e sportive (laboratori, consulenze, progetti sperimentali e multi-disciplinari) rivolte a studenti e docenti, nell’ambito del progetto “Sport e Movimento: ce n’è uno per tutti”. Le scuole coinvolte sono al momento 113, da quelle dell’infanzia fino agli istituti superiori.
Recentemente è stato rinnovato il protocollo d’intesa del Trofeo Città di Prato per il triennio 2011-2014, con il sostegno di tutti i Comuni del territorio pratese e della Provincia di Prato, tornata a far parte del Tcp. Grazie a questo, anche gli istituti secondari di 2° grado sono stati nuovamente coinvolti nelle attività sportive promosse dal Trofeo Città di Prato.
Il nuovo protocollo d’intesa sarà presentato insieme a tutte le iniziative rivolte alla scuole in occasione della giornata di studi organizzata dal comitato tecnico del Trofeo Città di Prato, in programma domani giovedì 1 marzo presso l’Auditorium dell’Istituto Gramsci-Keynes a partire dalle 9. “Esperienze territoriali e prospettive di innovazione”, questo il titolo del convegno rivolto al mondo della scuola e agli operatori nel campo delle attività motorie.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments