9 Marzo 2012

Il Comune crea un ufficio per intercettare i finanziamenti della comunità europea


Ventiquattro domande, di cui 11 accolte, per partecipare ai bandi dell’Unione Europea. Ha creato un ufficio ad hoc il Comune per riuscire ad intercettare il più possibile i finanziamenti della comunità europea. Un obiettivo che è diventato di stretta attualità a seguito delle difficoltà nel chiudere il bilancio 2012 causate dai tagli agli enti locali nei trasferimenti regionali e ministeriali. Il Comune ha presentato progetti per cultura, immigrazione, mobilità e politiche energetiche per un totale di quasi 12 milioni di euro di finanziamenti europei che nei prossimi mesi potrebbero concretizzarsi.
Un progetto presentato dal Comune e già finanziato dall’Unione Europea per un totale di 1 milione e 700 mila euro è Plustext. Il piano di lavoro vede la collaborazione delle principali otto città tessili d’Europa e ha un duplice obiettivo: migliorare al massimo le politiche sul tessile e analizzare l’import ed export con la Cina.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Finanzia la Tua Idea

Vuoi conoscere gli incentivi e le opportunità finanziarie disponibili, dal livello comunitario a quello locale e in generale le possibilità offerte dall’Europa, attingere a nuove idee di business, costruire un progetto, stabilire una partnership, partecipare ad un bando, estrapolare buone prassi e modelli di lavoro, avvalerti delle esperienze di chi ce l’ha fatta?

Abbonati GRATUITAMENTE a “Finanzia la Tua Idea”, il primo magazine digitale italiano dedicato ai finanziamenti: http://www.finanzialatuaidea.it/user/register.