1 Marzo 2012

Pallanuoto A2 femminile: la Geofirias batte anche
il Tolentino


Netto successo per la Geofirias Cavalieri che nel recupero della quarta giornata di A2 femminile di pallanuoto battono per 16 a 7 il Tolentino.
Dopo la vittoria domenica scorsa in casa della Florentina, la formazione di Giacomo Grassi si ripete anche contro il Tolentino in una sfida in equilibrio solo nel primo tempo di gioco.
Primo quarto di partita equilibrato con il capitano ospite Pinton che porta in vantaggio Tolentino e poi tiene a galla le marchigiane; il parziale si chiude comunque 3-2 per le pratesi a segno con Chiara Tabani e Giannetti (doppietta).
La partita si chiude in pratica nel secondo parziale con le pratesi subito avanti 6-2 e poi capaci di chiudere 9-4 grazie ai centri di Carlesi, Galardi (2), Francini, Guarducci e Tabani.
Ancora Tabani (2 volte) e Galardi a segno infilano un nuovo parziale di 3-0 con cui si conclude il terzo tempo.
Lelli e Ronconi prima e Pinton dopo accorciano le distanza per il Tolentino, ma ancora Chiara Tabani va a segno altre tre volte (alla fine saranno 6 per la top scorer) e Giannetti doppietta, chiudano i conti per il 16-7 finale.
Domenica sfida al vertice del campionato in casa della capolista Bogliasco.

Il tabellino
Geofirias Cavalieri 16
Tolentino 7
GEOFIRIAS CAVALIERI: Tabani E., Guasti, Fioravanti, Carlesi (1), Pelagatti, Giannetti (4), Galardi (3), Tabani C. (6), Marseglia, Guarducci (1), Francini (1), Calamai, Stinati. All.: Grassi.
TOLENTINO: Foglia, Ronconi (2), Falchi, Pinton (3), Mircoli, Menchi, Leonangeli, Calabrese, Lelli (1), Berarducci, Casadidio (1), Gatto. All.: Milic.
ABRITRO: Marina Valdettaro (Firenze)
PARZIALI TEMPI: 3-2, 6-2, 3-0, 4-3.
NOTE: rigori Geofirias Cavalieri 1 su 2, Tolentino 0 su 1; superiorita’ numeriche Geofirias 2 su 6, Tolentino 1 su 6.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments