1 Marzo 2012

Tre rapine in 48 ore ai danni di cinesi: uno è stato preso a calci e pugni da un branco di sei banditi


Ancora cinesi nel mirino dei malintenzionati. Negli ultimi due giorni sono state consumate tre rapine in danno di altrettanti cittadini cinesi. Sui colpi stanno indagando i carabinieri delle Stazioni di Prato e Iolo.
Il primo episodio vede come vittima un 41enne, residente in provincia di Vicenza, che ha denunciato di essere stato aggredito durante la notte, mentre era bordo di una bicicletta in via Per Iolo. Lo straniero è stato avvicinato da tre sconosciuti che, dopo averlo immobilizzato, gli hanno asportato il portafoglio contenente pochi soldi in contanti e i documenti personali, per poi dileguarsi per le vie circostanti. Stessa dinamica ha riguardato un 57enne residente a Prato che ha denunciato di essere stato aggredito da tre sconosciuti, martedì ,mentre a piedi percorreva via Marengo. In questo caso il portafogli asportatogli conteneva denaro in contante per circa 800 euro.
Stanotte, infime, l’episodio più grave: un 28enne domiciliato a Prato, mentre a piedi percorreva via del Fiordaliso, è stato aggredito con calci e pugni da sei sconosciuti, verosimilmente magrebini, che lo hanno rapinato del telefono cellulare e del portafogli contenente circa 60 euro in contanti. Il malcapitato ha dovuto ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso poichè ha riportato delle lievi lesioni.
I carabinieri, che già da vario tempo svolgono vari servizi di vigilanza, anche con auto civetta e personale in borghese, proprio al fine di prevenire il più possibile tali reati, raccomandano comunque sempre di evitare di circolare con addosso cospicue cifre in contanti e negli orari più a rischio.

Share

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments