27 Agosto 2012

Allestimento Palla Grossa, multe e rimozioni in piazza Mercatale


Sono cominciati da questa mattina i lavori per l’allestimento dell’arena e delle tribuna per la Palla Grossa. Completamente rivoluzionata in piazza Mercatale la viabilità ed eliminata l’area di sosta centrale. E il divieto di parcheggio ha fatto già le prime vittime. Svariati automobilisti si sono ritrovati le multe sul parabrezza, mentre altri hanno visto addirittura il mezzo rimosso con il carro attrezzi. Non sono mancate le prime polemiche, in particolare di un automobilista che aveva esposto il permesso degli invalidi e che si è visto lo stesso multato. Inutili le proteste dell’anziano nei confronti dei vigili urbani: il verbale ormai era già stato elevato. Le rimozioni delle auto in sosta in piazza Mercatale sono tuttora in corso.

Sul fronte della viabilità è stato istituito il doppio senso di marcia sul lato Cgil della piazza, che si trasforma in senso unico dall’altezza dell’incrocio con il ponte a Mercatale fino a piazza San Marco. Questa mattina i primi problemi di traffico ci sono stati soprattutto per chi proveniva da via Santa Margherita ed era diretto verso San Marco. Più scorrevole invece la viabilità dal ponte al Mercatale verso via Sant’Antonino.

Sul fronte della sosta per i possessori dello specifico permesso, categorie 1-2-3-3A-4A-5A-5B-10-13-25-35 c’è la possibilità di parcheggiare gratuitamente in piazza del Mercato Nuovo, viale Galilei, piazzale del Ponzaglio, via Protche e via arcivescovo Martini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments