13 Settembre 2012

Missione in Tanzania per 10 pratesi


Sono molte le onlus e le associazioni del territorio pratese che nei mesi estivi organizzano campi di lavoro in paesi del terzo mondo per portare avanti e visitare i progetti benefici che strutturano durante l’anno. Tra queste, anche l’associazione pratese “Mzungu for Tanzania”, che fa capo alla parrocchia di Cafaggio. 10 persone
appartenenti a questo gruppo sono tornate da pochi giorni da una missione che li ha visti protagonisti proprio in Tanzania; insieme a loro anche il nostro Elia Frosini, che ha testimoniato la realtà di un mondo fatto di miseria e di dignità, così simile e dissimile dalla nostra società.

SERVIZIO DI ELIA FROSINI

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tamara
tamara
11 anni fa

siete veramente grandi…

Marco
Marco
11 anni fa

Bene!Tanzania..paese di antica civiltà africana.Una mia ex collega vi ha vissuto per qualche anno…il marito è nato in quel paese.Mi raccontava..che la cultua moderna si mescolava con l’atavica.Le persone..anche le piu’ modeste…le loro case emanavano un senso di dignita’,gentilezza,generosità.
Cosa c’è da dire…un senso di ammirazione,di disinteressata generosita’.E’ solo un gesto di amore verso il prossimo meno fortunato .
Basta entrare in qualche organizzazione…e dà una mano ..e non solo facendo qualcosa che sà fare…Altre colleghe…nel campo sanitario….ogni anno fanno le vacanze..
lavorando come infermiere…

Gero
Gero
11 anni fa

Grandi ragazzi..bellissimo il servizio..