10 Gennaio 2013

Arriva il circo, protesta degli animalisti. Controlli della municipale: tutto regolare


 

Il Comitato animalisti pratesi contesta l’arrivo del circo in città e chiede un’ordinanza sindacale per vietare le esibizioni con animali. Il Comune effettua un controllo: nessuna irregolarità registrata.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
COMitato Animalista Pratese
COMitato Animalista Pratese
11 anni fa

Come COMitato Aninalista Pratese ci teniamo a precisare che la nostra è una protesta contro l’utilizzo degli animali nei circhi al di là dell’effettivo rispetto delle norme in materia: non è infatti possibile, anche con tutta la buona volontà, rispettare il benessere e la dignità degli animali all’interno delle attività circensi. Tigri, leoni, giraffe, elefanti hanno bisogno di spazi immensi per trascorrere la propria vita secondo natura; inoltre l’ammaestramento degli animali avviene necessariamente con metodi violenti e coercitivi. Per quanto riguarda le ordinanze, il Comune di Firenze ha recepito ultimamente una norma fortemente restrittiva, per cui nella pratica non è più possibile accettare circhi con animali sul territorio comunale; a Pistoia nelle settimane scosse il Circo Vienna non ha potuto eseguire spettacoli in quanto non rispettava la regolamentazione. Proprio al fine di evitare che le ordinanze vengano impugnate da parte dei circensi, sarebbe importante recepire le linee guida CEITES in maniera rigida.

jorik74
jorik74
11 anni fa

Mondanelli dice cazzate: a Pistoia l’ordinanza c’è e non è stata annullata a causa di nessun ricorso, sono anni che non passa un circo con gli animali da Pistoia.Lo stesso vale per le principali città toscane.

il pratese
il pratese
11 anni fa

qualcuno a sentito parlare della giraffina alexander morta per troppo stress e imbottita di sedativi?il circo va “abolito”!!!!!