17 Novembre 2013

Baby bomber segna di mano allo scadere: l’arbitro convalida ma il calciatore fa annullare il gol e si scusa


Bel gesto di fairplay ieri pomeriggio al campo Chiavacci di via del Purgatorio. Nel corso del match della categoria Pulcini fra Zenith Audax e Querce, il baby bomber dei padroni di casa, Marco Fortunato realizza un gol all’ultimo minuto di gioco, deviando però il pallone in rete con la mano. L’arbitro convalida la marcatura non accorgendosi dell’irregolarità, ma il giovane Pulcino corre subito dal direttore di gara per accusarsi di avere insaccato il pallone con la mano. Il gesto è valso a Marco non solo gli applausi del pubblico, ma anche il riconoscimento della green card federale, una sorta di premio per chi si contraddistingue nel fairplay in campo.

 

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
umile pratese
umile pratese
10 anni fa

Bravo! C’è anche questo nel calcio sano!!

Rospopratese
Rospopratese
10 anni fa

Complimenti Marco, continua così!

ale
ale
10 anni fa

Bella lezione di sport. Non rovinarti col crescere!

germana
germana
10 anni fa

bravo ,ma bravi anche i tuoi genitori che sicuramente ti hanno insegnato l’onestà,contrariamente ad altri che si comportano con violenza davanti ai propri figli dando loro un pessimo esempio!!!!!!!!!!!

Vincenzo
Vincenzo
10 anni fa

Complimenti…………………

enrico carati
enrico carati
10 anni fa

x i grandi giocatori prendere esempio da lui bravo

Walter
Walter
10 anni fa

Complimenti continua così’ verrai sicuramente ripagato

Claudio
Claudio
10 anni fa

Bello il gesto del bambino anche se il regolamento federale prevede, nei pulcini, l’autoarbitraggio. Quindi la cosa mi lascia, personalmente, dubbioso sul fatto che sia andata realmente come descritta.
Se poi è andata così …….complimenti !!!

Mario
Mario
10 anni fa

Bravo Marco continua così … sei un esempio da seguire.

Fausto
Fausto
10 anni fa

Bravo, ti auguro di diventare un grande calciatore, ma sono sicuro che sarai
Un grande uomo…….continua così.

niky
niky
10 anni fa

Io lo predico da sempre, i bambini prima di imparare a giocare devono imparare a rispettare le regole, tipo bisogna educarli a stringersi la mano prima e a fine gara e allontanarli dal campo se commettono falli o reazioni spropositate, sia in allenamento che durante la partita, solo così oltre all’eventuale campione potrà nascere un grande uomo.

LEO
LEO
10 anni fa

Rispondo a Claudio, è vero che c’è l’autoarbitraggio ma se il bambino non dice che la presa di mano il goal viene convalidato, io ero presente al fatto e ti dico che tutti i bambini della sua squadra hanno esultato e quelli della squadra avversaria non avevano detto nulla…, comunque sia andata fa piacere leggere certe cose, bravo Marco!!

Umberto
Umberto
10 anni fa

Bravo!!!

gabriele
gabriele
10 anni fa

bravissimo,e bravo anche a chi ti ha insegnato la sportività

andrea
andrea
10 anni fa

Ciao Marco. Voglio esprimerti tutta la mia Ammirazione. Hai fatto un gesto che ti Onora! Spero che tu non cambi con il passare degli anni. Se da adesso comincerò ad avvicinarmi al mondo del calcio sarà solo per merito Tuo..Grazie.

Massimo
Massimo
10 anni fa

Bravo Marco .
Spero che il tuo gesto sia d’esempio per tutti, ma soprattutto per certi allenatori che insegnano già le furbate da queste categorie!
Continua così…,.

francesco tirassegno
francesco tirassegno
10 anni fa

Grande apprezzamento del gesto fatto dal piccolo che debba essere da esempio a tutti.