9 Novembre 2013

Dibattito dei Cinque stelle sull’ambiente, ospite Alessio Ciacci ideatore della strategia rifiuti zero


Riciclo materiali, produzioni locali, mercatini del riuso, diminuzione rifiuti e nuove materie prime. Sono i temi al centro dell’incontro aperto al pubblico promosso dal Movimento 5 stelle di Prato. L’appuntamento è per domani, domenica 10 novembre, al ristorante Pata Negra di Oste in piazza Oglio, 19, dalle 9,30 alle 16,30.
Sarà presente Alessio Ciacci, già assessore all’Ambiente del comune di Capannori, nominato Personaggio Ambiente 2013 e ideatore della strategia rifiuti zero.
«Viste le difficoltà che Prato sta vivendo circa queste tematiche – scrivono gli organizzatori – Ciacci ha accolto l’invito dei 5 stelle per illustrare come sia riuscito a portare la raccolta differenziata all’80% dei rifiuti nel suo comune con un risparmio significativo sulle bollette per i cittadini, creando posti di lavoro e rispettando l’ambiente».
L’idea dei 5 stelle è quella di «gettare le basi per la reale alternativa a un metodo fallace come quello degli inceneritori, quale è la strategia Rifiuti Zero». Sarà Mariangela Verdolini a introdurre gli ospiti e farà da moderatore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments