29 Novembre 2013

Guido Giovannelli confermato presidente dei Giuristi cattolici di Prato


Guido Giovannelli è stato confermato presidente dell’Unione dei Giuristi Cattolici Italiani di Prato per il triennio 2013-2016.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea per procedere al rinnovo della cariche associative. Oltre a Giovannelli, sono risultati eletti Andrea Parigi, con la carica di vice presidente; Alessandra Pagnini, che ricoprirà il ruolo di segretaria; Filippo Ravone, scelto come tesoriere; Gabriele Pica Alfieri, Olivia Sanesi ed il notaio Mario Muscariello, eletti in qualità di consiglieri.
Fanno parte del consiglio anche Mauro Giovannelli, in quanto consigliere nazionale e delegato per la Regione Toscana, e l’assistente ecclesiastico dell’Unione locale, nominato dal Vescovo, don Daniele Scaccini, attuale rettore del seminario diocesano.
I soci dell’Unione locale di Prato intervenuti all’assemblea hanno ringraziato Guido Giovannelli, presidente già durante lo scorso triennio, per l’attività svolta insieme agli altri componenti del consiglio uscente e hanno invitato lo stesso ed i consiglieri che lo affiancheranno, ad intraprendere le iniziative più opportune per far conoscere il pensiero dei Giuristi cattolici sui temi più sensibili del momento e sul significato e il rilievo del diritto naturale, sulle tematiche della bioetica, sulla riforma della giustizia e sull’ordinamento giudiziario e professionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments