30 Novembre 2013

Il Consorzio Santa Trinita veste a festa il quartiere. E celebra il nuovo anno con uno speciale calendario


È tempo di Natale e anche la zona di via Santa Trinita si veste a festa, con il consorzio che ha approntato per il periodo festivo addobbi e ghirlande e con i commercianti dell’associazione che si sono prestati a realizzare uno speciale calendario in vista del nuovo anno. Grazie alla Commissione Eventi del Consorzio Santa Trinità sono infatti stati addobbati oltre cento lampioni e distribuite ai commercianti più di 150 ghirlande in abete vero: un modo per far respirare a passanti e residenti la consueta atmosfera natalizia e per riqualificare una zona spesso tristemente nota alla cronaca. “L’obiettivo – ci dice Massimiliano Meoni del consorzio – è quello di ricreare identità e unità nella nostra zona. Per questo ci siamo mossi su due fronti: da un lato sul decoro e dall’altra sull’organizzazione di eventi. Per questo abbiamo addobbato con festoni e ghirlande i terrazzi e le vetrine di questa zona; abbiamo poi in ponte tutta una serie di appuntamenti nel periodo del Natale”.
Tra i tanti eventi, giovedì 5 alle 19:30 da Schiaccino Mania in via del pellegrino sarà presentato il calendario del consorzio Santa Trinita in cui molti dei commercianti e dei professionisti della zona si sono prestati a ricreare locandine e atmosfere dei vecchi film Anni cinquanta e Sessanta. Inoltre, venerdì 6 si terrà un concerto Gospel in piazza San Niccolò alle 21 e le domeniche 15 e 22 dicembre percorrerà le strade del quartiere una slitta trainata da cavalli e guidata da Babbo natale per il divertimento di grandi e piccini.
Spazio anche ai libri, con un laboratorio di letture sabato 21 dicembre e una maratona di lettura, venerdì 20, che interesserà diversi punti di Santa Trinita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments