10 Novembre 2013

Il Volley Prato strappa applausi: vittoria di prestigio contro Rosignano


Prato non si stanca di stupire. Dopo Fucecchio, la squadra di Novelli fa un’altra impresa vincendo a Rosignano. Un’altra corazzata ed un’altra vittoria preziosa al tie break che avvicina l’obbiettivo salvezza e che intanto tiene il volley Prato a contatto con le migliori. Una grande prestazione con sugli scudi giovani di belle speranze come Giona Corti e Bandinelli.
1° set: Prato con Lucchetti e Spagnesi in diagonale, Giuntoli e Pecini centrali, Pini e Bandinelli di banda e Scarfone libero. Primo set con Prato in gara nei primi punti (7-6) ma poi a sbagliare tanto, troppo a fronte di una squadra di casa invece brava e precisa che contava sulla ricezione perfetta di Dossena e Bacci per servire Nelli ed innescare l’efficace Pallesi. Fuga del Rosignano. Doppio cambio di Novelli ma niente da fare e chiusura serena dei padroni di casa.
2° set: nel secondo parziale Prato più presente. Punteggio in equilibrio nei primi punti e poi strappo pratese sul 12-14 e 17-21. Rosignano calava leggermente in ricezione ed il Volley Prato saliva sul 17-21. Una chiamata arbitrale dubbia su un attacco giudicato toccato da parte dei padroni di casa toglieva sicurezze ai pratesi che si facevano rimontare sul 22-22. Novelli inseriva Grassi ma era Lucchetti con due muri a chiudere il parziale per Prato.
3° set: ancora un set in equilibrio e Novelli che dava campo anche a Giona Corti in regia. Equilibrio totale tra le due squadre (16-16) ed ospiti a perdere contatto solo negli ultimi punti. Rosignano sul 21-20, due servizi sbagliati da Prato nel finale e chiusura Rosignano a 22.
4° set: Prato confermava Corti in regia e Grassi in attacco mentre Rosignano si giocava la carta Onorati. Prato giocava bene e saliva sul 6-9. Novelli intanto ruotava Bandinelli nel ruolo di centrale al posto di Pecini. Un Rosignano meno preciso che non in precedenza perdeva contatto (12-19). Piccolo recupero dei ragazzi di casa (15-19) stoppato da Giuntoli che con una magia strappava il 15-20. Grande prestazione finale di Corti che metteva a segno i due punti decisivi, tocco di prima intenzione e ace al servizio.
5° set: Prato che non si accontentava e che partiva subito forte. Ospiti avanti 3-6 e 5-8. fuga consolidata dopo il cambio campo (6-12) e portata a termine con un muro punto ed un ace del giovanissimo Giona Corti.

IL TABELLINO

Pallavolo Rosignano: Nelli, Onorati, Conte, Biagi, Brandi, Laorenza, Pallesi, Cervelli, Bacci, Di Nunzio, Dossena, Tani, Carducci, Gavarini. All. Dossena.
Volley Prato: Lucchetti, Giona Corti, Spagnesi, Pini, Grassi, Catalano, Giagnoni, Gioele Corti, Zani, Bandinelli, Giuntoli, Pecini, Scarfone, Innocenti, Annecchini. All. Novelli.
Arbitro: Francesca Cirillo
Parziali: 25-16; 23-25; 25-22; 16-25; 7-15.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments