24 Novembre 2013

La pianista Giulia Mazzoni in concerto a dicembre al Politeama


La 24enne pianista pratese Giulia Mazzoni sarà in concerto il 22 dicembre alle 21.30 al Teatro Politeama. Oltre a presentare i brani del suo album d’esordio “Giocando con i bottoni”, Giulia Mazzoni renderà omaggio a musicisti del mondo classico, contemporaneo ed elettronico come Fryderyk Chopin, Michael Nyman e i Daft Punk, in un’inedita fusione che combinerà note classiche e non, come l’ultimo successo dei Daft Punk “Get Lucky” con la composizione “Valzer op. 69 n.1” di Chopin.
“Non amo definire la mia musica, penso che debbano essere gli altri a farlo – afferma Giulia Mazzoni (attualmente studentessa al conservatorio “G. Verdi” di Milano) – Comunque non è musica classica. È una musica contemporanea, nel senso che è dei nostri tempi. Non vorrei metterle un’etichetta perché amo la libertà che è presente nella musica. Vorrei semplicemente raccontare me stessa con diversi linguaggi che mi rappresentano e fanno parte di me. Se domani mi andasse di scrivere un ragtime perché non farlo? Insomma, ascolto Mozart, Chopin e altri compositori che fanno parte della mia formazione accademica, ma essendo una ragazza giovane ascolto anche gruppi come Daft Punk, Bastille, Florence and the Machine, Skrillex, Swedish House Mafia e molti altri”.
L’ingresso ha un costo di 17 euro e i biglietti sono in vendita sul sito www.boxol.it e al botteghino del teatro, aperto dal martedì al sabato con orari 10.30 / 12.30 – 17.00 / 19.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments