27 Novembre 2013

Matteo Galanti vince l’ottava edizione del premio di laurea Sirio


Si chiama Matteo Galanti il vincitore dell’ottava edizione del premio di laurea Sirio. Laureato in ingegneria elettronica e telecomunicazioni all’università di Firenze con 110 e lode con una tesi dal titolo “Modellizzazione e stabilizzazione di un veicolo a due ruote monoassiale” con relatore il professore Michele Basso. L’edizione di questo anno ha visto 13 partecipanti con profili e tesi di ottimo livello e di vari settori dell’ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni. Il neo-ingegnere Galanti, premiato nel 2013 dal Rettore dell’università di Firenze come migliore studente di ingegneria dell’anno accademico, ha una carriera di studio brillante e ha presentato un elaborato di livello che ha fatto sì che la commissione lo laureasse vincitore dell’edizione 2013.
Il premio è stato consegnato stamani da Maurizio Fioravanti, presidente del Pin, insieme all’ingegner Michelangelo Guarducci per la Sirio Sistemi Elettronici Spa e ai professori Fabrizio Argenti e Lorenzo Capineri, per i corsi di laurea in ingegneria dell’informazione e in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni.
Il premio nasce nel 2006 dalla collaborazione tra la Sirio sistemi elettronici spa e il Pin e consiste in una borsa di 1.500 euro, finanziata dalla Sirio, e un eventuale contratto a tempo determinato di un anno presso la stessa azienda. L’intento è di valorizzare giovani laureati in Ingegneria che svolgono ricerche nei settori di interesse per l’azienda e siano valide promesse su cui investire.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments