7 Novembre 2013

Musei diocesani, fine settimana ricco di iniziative. Domani conferenza su donne e multicultura con mons. Brunetti


Fine settimana ricco di appuntamenti promossi dai Musei diocesani. Domani, venerdì 8 novembre alle 17, nel salone di Palazzo vescovile, si tiene il primo incontro del ciclo di conferenze «Parliamo di tolleranza. L’editto di Costantino 313-2013: un’eredità difficile», un evento in occasione della mostra «Signum Salutis». L’argomento al centro del dibattito sarà «Donne, multicultura e convivenza civile». Ne parleranno mons. Santino Brunetti, vicario episcopale per gli immigrati della diocesi di Prato, i responsabili dei Gruppi di Volontariato Vincenziano, del Laboratorio del Tempo e dell’associazione Aidea.
Il giorno successivo, sabato 9 dalle 16 alle 17,30 spazio ai più piccoli al Museo dell’Opera del Duomo, con «I giocattoli del piccolo Aurelio», laboratorio didattico per famiglie in cui alcuni animatori racconteranno come si divertivano i bambini romani, con la possibilità di creare piccoli manufatti e sfidare gli altri all’interno di una gara di abilità. L’attività, a cura della cooperativa Chora, è rivolta ai bambini dai sei anni in su al costo di quattro euro.
Ultima appuntamento domenica 10, alle 10,30, con la visita guidata alla mostra Signum Salutis e alle sale del Museo dell’Opera del Duomo. I presenti avranno la possibilità di ammirare i capolavori conservati e presentati da questa speciale mostra provvisoria, che propone 33 opere tra croci e crocifissi di diversa tipologia ed epoca.
Queste due ultime iniziative prevedono la prenotazione: 0574-29339; musei.diocesani@diocesiprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments