9 Novembre 2013

Nuovo autovelox sulla declassata, dal 18 novembre scattano le multe


E’ terminata l’installazione del nuovo autovelox sulla declassata in direzione Pistoia, tre le rotatorie di Capezzana e dei Trebbi. Da oggi il Comando di polizia municipale ha iniziato la fase di test per la verifica del funzionamento dell’apparecchiatura e la sperimentazione durerà per tutta la prossima settimana. L’inizio del controllo effettivo della velocità con accertamento delle violazioni è previsto a partire da lunedì 18 novembre. Il limite nel tratto stradale è di 70 km/h.
Il punto scelto dalla municipale e dall’amministrazione comunale è considerato uno di quelli a più alto tasso di incidentalità, a causa della velocità con cui i conducenti percorrono la strada senza poi riuscire ad arrestarsi in sicurezza in prossimità della rotatoria di via dei Trebbi.
Il modello installato, prodotto e messo in opera dal costruttore Sodi Scientifica di Calenzano, è un “Autostop HD”, identico a quello già utilizzato in modalità di rilevazione delle infrazioni per passaggio con semaforo rosso all’intersezione tra via Valentini e via Ferrucci.
“L’obiettivo e il risultato atteso – spiegano dalla municipale – peraltro già verificato negli altri tratti di strada soggetti a controllo automatico della velocità, è la diminuzione del numero e della gravità dei sinistri e non quello di fare cassa. La priorità è quella di individuare le violazioni più gravi dei limiti di velocità, per abbassare progressivamente la velocità media di percorrenza, attualmente troppo elevata”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments