Oggi sciopero generale di 4 ore. Possibili disagi per sanità, trasporti e raccolta rifiuti


Lo sciopero generale di quattro ore proclamato per oggi dai sindacati, per manifestare contro la legge di stabilità, potrà provocare disagi ai cittadini. Per i dipendenti del pubblico impiego l’astensione dal lavoro riguarderà le ultime 4 ore di ogni prestazione lavorativa.
La Cap non potrà assicurare il regolare transito degli autobus dalle 19,30 a fine turno. Per avere informazioni gli utenti del trasporto pubblico, possono rivolgersi all’agenzia Cap di piazza Stazione (telefono 0574/608235-218). Per quanto riguarda la sanità, i servizi essenziali di emergenza urgenza e l’attività ospedaliera saranno garantiti, mentre potrebbero verificarsi disagi negli altri servizi. Rallentamenti possibili anche nella pulizia delle strade e nella raccolta dei rifiuti. Anche in questo caso Asm garantirà i servizi minimi essenziali previsti dalla legge. Per quanto riguarda la raccolta porta a porta, i cittadini sono invitati ad esporre regolarmente i rifiuti di cui è previsto il ritiro domani. Nel caso in cui il servizio non venga svolto, i cittadini dovranno esporli nuovamente nel primo giorno utile successivo indicato per quel tipo di rifiuto.
Il personale delle scuole comunali potrà scioperare un’ora a inizio o a fine turno, ma non è prevista la chiusura di nessun istituto e anche l’adesione alla protesta si annuncia bassa.
Infine anche gli uffici di Publiacqua rimarranno chiusi per l’intera giornata. Sarà comunque garantito il normale funzionamento del numero verde guasti (800 314 314) e quello per informazioni e pratiche (800 238 238).
Per spiegare le ragioni della protesta Cgil, Cisl e Uil, assieme ai lavoratori e ai delegati, saranno presenti con un presidio dalle 10 alle 12,30 in via Cairoli, davanti alla Prefettura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments