30 Novembre 2013

Ritrovata cadavere sul greto del Bisenzio l’anziana scomparsa una settimana fa / Video


È stata ritrovata senza vita Anna Maria Mellini, la 76enne pratese di cui si erano perse le tracce da sabato scorso alle 18, quando era uscita di casa per andare alla messa nella chiesa di San Giuseppe in viale Montegrappa. Un passante, Ado Giomini (in fondo all’articolo l’intervista in video all’uomo) ha trovato il corpo sul greto del fiume Bisenzio, sul retro dell’hotel Bisenzio in via dei Confini, vicino alla zona di Capalle. L’uomo, che era a passeggio con il proprio cane, stava camminando sul bordo del fiume quando l’animale si è fermato fiutando qualcosa. Solo allora il passante ha fatto la tragica scoperta e ha avvertito i carabinieri.
La scorsa settimana una spettatrice di Tv Prato, dopo aver visto il telegiornale in cui si dava notizia della scomparsa, aveva segnalato alla polizia di aver visto proprio sabato sera attorno alle 19,40 una signora che camminava nel mezzo della carreggiata nella strada che da via Marconi, conduce a via dei Confini. “Ero in macchina assieme a mia figlia e abbiamo notato questa signora bionda che sembrava smarrita. Indossava un impermeabile chiaro, dei pantaloni scuri e aveva con sé un ombrello e una borsa” ha spiegato la testimone, che ha segnalato la cosa alla polizia.
Sul posto i carabinieri e la Misericordia di Campi; i parenti sono già stati avvisati per l’identificazione.

Una vasta battuta di ricerca, con più di sessanta volontari delle associazioni, oltre al personale delle forze dell’ordine, era stata effettuata proprio stamani. La protezione civile aveva perlustrato viale Marconi, via del Porcile, il Ponte Lama, via Leonardo da Vinci, la zona dei Gigli e gli stessi argini del Bisenzio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments