Sgarbi-show a Prato: “Basta con le mostre di merda al Pecci. E i migliori pratesi sono i cinesi” / VIDEO


“Basta con le mostre di merda al Museo Pecci. Se vuole rilanciarsi il centro di arte contemporanea pratese deve puntare su artisti che non trovano spazio negli altri musei, come Jenny Saville, Antonio López García, Andrew Wyeth. Il Pecci cerca un direttore? Sono pronto a fare il Papa, oppure il duce del Museo Pecci. E il nuovo direttore deve essere trisessuale…”
Un vulcanico Vittorio Sgarbi è tornato a Prato per visitare il museo del Tessuto e la mostra di Andrea Martinelli. Il noto critico d’arte, che si è intrattenuto per un breve colloquio con il sindaco Cenni, aveva già visitato nelle scorse settimane la mostra “Da Donatello a Lippi”. “Le opere più belle esposte sono di Paolo Uccello, ma nel titolo della mostra non è citato – ha detto Sgarbi -.Si vede che l’Uccello non può essere nominato. Da Berlusconi in avanti non si parla più dell’Uccello…”.

Sulla Prato che sta scoprendo una vocazione turistica, Sgarbi è scettico: “Il turismo è la iattura dell’umanità. Ci vuole la consapevolezza di persone che vogliono sentire Prato come se fosse la loro città, per esempio Chinatown… I migliori pratesi sono i cinesi, che vivono Prato come casa loro, come se fossero a Shangai”.
Guarda l’intervista-show integrale a Vittorio Sgarbi.

Dario Zona

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
umile pratese
umile pratese
10 anni fa

Può essere acculturato quanto vi pare, ma l’educazione non te l’ha insegnata nessuno. L’educazione è la prima forma di cultura per vivere su questo mondo.

agostino
agostino
10 anni fa

E’ il solito tronfio con un ego smisurato…ma come dargli torto. Riusciamo a rovinare anche quello che abbiamo di buono

la città per noi.
la città per noi.
10 anni fa

sgarbi con la Nostra PAOLA PANCINI!!!!

andrea matri
andrea matri
10 anni fa

Oh umile pratese , ma cosa scrivi? Sbagli sintassi e grammatica…e passi, magari non hai potuto studiare….ma dire che l’ educazione è addirittura la prima forma di cultura….michelangelo era maleducatissimo

GEPPO
GEPPO
10 anni fa

Bravissimo Sgarbi,specialmente nel giudicare i cinesi di PRATO.(I veri cinesi siamo noi PRATESI( DOC).

massimo
massimo
10 anni fa

Siamo tutti trisessuali a Prato!!!!!