9 Dicembre 2013

Calcio dilettanti, ecco tutti i colpi andati in porto e quelli in divenire per il mercato di riparazione


A Natale non manca molto, e già qualcuno ha trovato il proprio regalo sotto l’albero. Si tratta di mister Settesoldi che scarta un nuovissimo attaccante per il suo Jolly e Montemurlo: e che attaccante. Si tratta di Nicola Benedetti, ex Prato che si è già messo a disposizione del suo nuovo tecnico. Restituiti Filippi e Rossi alla Pro Livorno, il Montemurlo adesso ha un grande parco attaccanti: forse anche troppo. Ed ecco che i rumors vogliono un Francesco Fabbri in partenza direzione Spoleto. Difficile che squadra e società si privino della loro storica bandiera, ma si sa che Babbo Natale può qualsiasi cosa…
Anche altri allenatori di Serie D hanno scritto la propria letterina. La più esigente è, forse, quella di mister Stefano Carobbi che, vista la difficile situazione di classifica, spera nella benevolenza della propria dirigenza. Sono già arrivati i difensori Menichetti e Gattulli, il portiere Troni e Mussi, che torna a Fiesole dopo i trascorsi della passata stagione. nella lista dei desideri rimangono un paio di centrocampisti e anche un terzino: si tratta con Banci del Prato.
Lo Scandicci, dal canto suo, si coccola i due nuovi doni: il difensore Di Giusto e l’attaccante albanese Sekeri che ha avuto esperienze nelle massime serie del proprio paese.
In Eccellenza, il Calenzano batte i piedi e sotto l’albero addobbato trova tanti pacchetti: ecco Bertini del San Donato, Sollazzi, Sapio dal Porta Romana e Vezzosi dalla Vaianese Impavida.
Il Lanciotto, invece, si preoccupa degli esuberi lasciando Chopris Gori alla Vaianese e Mussi al Forcoli.
Scendendo di categoria, troviamo una Vaianese Impavida in completo fermento. Dopo l’esonero di Gori e l’arrivo di Ceni, ecco che la rosa comincia a modificarsi. Ruggeri si accasa alla Galcianese in Seconda Categoria, mentre il già citato Vezzosi sale in Eccellenza. Dopo sei mesi di attesa, si concretizza il connubio con Chopris Gori, promesso sposo valbisentino già in estate. In arrivo anche Martin e Pagliai dal Calenzano.
Per la più piccola di turno che bene si è comportata in questa prima parte di stagione, presidente Valentini cerca il regalo perfetto per la sua Zenith Audax: lasciati liberi Sulaj e Galeotti, si lavora per un nuovo centravanti. Il nome caldo è quello di Lucchesi, classe ’90 e proveniente dall’Eccellenza.
A natale manca ancora qualche giorno, ma Babbo Natale è già all’opera e non ha intenzione di fermarsi.

Niccolò Landi