19 Dicembre 2013

Fischi dopo la sconfitta contro il Grosseto, la Curva Ferrovia non ci sta: “Ci dissociamo”


E’ polemica dopo i fischi che una parte dei tifosi ha riservato ai giocatori del Prato dopo la sconfitta contro il Grosseto. La Curva Ferrovia ha infatti diramato un comunicato stampa nel quale si dissocia dal comportamento dei contestatori della truppa di Esposito. “In occasione della trasferta a Benevento – scrivono – la Curva Ferrovia intende dissociarsi nel modo più assoluto da quei pochi tifosi occasionali che domenica a fine partita si sono presi la responsabilità di contestare la squadra.
Visto che quel gesto non è partito dai ragazzi che ogni domenica girano l’Italia era giusto precisarlo. Avanti Lanieri”.
Intanto i biancazzurri sono stati in Val Bisenzio per salutare tifosi ed istituzioni. Squadra e staff del Prato si sono recati ieri sera al comune di Vaiano e al locale La Vallata in occasione delle festività natalizie. Alle 19 i lanieri sono stati ricevuti nella sala consiliare del Comune di Vaiano dal vicesindaco, Primo Bosi in compagnia dei rappresentanti delle squadre calcistiche principali del territorio, fra cui il direttore generale della Vaianese Impavida Vernio, Edoardo Casarini, il presidente della Briglia Misericordia Vaiano, Sergio Taiti ed il rappresentante della squadra Cdp Vaiano, Giovanni Amerini.
Durante i saluti il vicesindaco, Primo Bosi ha ringraziato il Prato, squadra che rappresenta la città laniera, per essere intervenuto a Vaiano. La speranza e l’auspicio – ha proseguito il Vicesindaco – è che possa essere solo l’inizio di un percorso per far si che questa iniziativa possa ripetersi proprio durante le festività natalizie anche nei prossimi anni”. Parole di ringraziamento anche dal Mister, biancazzurro Vincenzo Esposito. “Ringraziamo gli amici della Val di Bisenzio – ha detto il tecnico – per l’ospitalità che da sempre riservano al Prato. Non solo il Comune di Vaiano in questo caso, ma anche quello di Vernio e nella fattispecie il sindaco, Paolo Cecconi che ci ha fatto visita durante il periodo estivo, quando la squadra è stata a Montepiano in occasione del ritiro”. In seguito i biancazzurri con il capitano, Michele De Agostini hanno omaggiato il Comune di Vaiano con un gagliardetto della squadra consegnato appunto al vicesindaco, Primo Bosi.
Alle 19.30, in seguito, il Prato è stato ospitato dal locale La Vallata di Vaiano di Gianni Tonelli, grande tifoso da sempre della squadra laniera. All’apericena organizzata per l’occasione, sono intervenuti alcuni tifosi per salutare la squadra. A turno i giocatori hanno firmato autografi, oltre ad omaggiare il locale con un maglia. Alla manifestazione, arredata tutta in biancazzurro con fotografie storiche della Curva Ferrovia e sciarpe, i giocatori sono stati, invece, omaggiati a turno, facendo il loro ingresso sul palco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments