31 Dicembre 2013

Il Gispi Rugby saluta un 2013 molto positivo e si appresta a festeggiare i 30 anni di attività


Va in archivio un 2013 ricco di successi per il Gispi Rugby Prato. Arrivati alla conclusione dell’anno e avvicinandosi al giro di boa stagionale è tempo di bilanci per la Società di Via Capponi.
Il 2013 si è chiuso con il consueto evento di saluto alle famiglie di domenica 22 dicembre a Villa Fiorelli, ma la novità principale di questo autunno è il cambio della guardia dirigenziale con Fabrizio Bertocchi, nuovo Presidente che succede a Paolo Nistri.
Negli ultimi dodici mesi Gispi ha continuato il suo lavoro di propaganda scolastica e attività sportiva juniores, aumentando costantemente i propri numeri (si aggirano oggi intorno ai 300 tesserati) e dedicandosi alla diffusione del rugby a 360°. Dalla creazione del Superchallenge Nazionale under 14 fino alla prima edizione del “Rugby nei parchi”, passando per la collaborazione a Galceti Outdoor, i legami con LILT, Decathlon fino alle attività estive che hanno portato il Gispi a Londra per la prestigiosa Gispi-Saracens Summer School. Un movimento costante di atleti e famiglie che evidenzia un problema strutturale importante, a cui la Società del Presidente Bertocchi sta cercando di mettere rimedio.
Il DS Francesco Fusi ha fotografato la situazione ponendo le basi per la seconda parte di stagione: “Il rinnovo del Consiglio porta nuove idee e nuovo entusiasmo. Possiamo tranquillamente affermare che Gispi è parte fondante del rugby pratese. Per fare ciò ci stiamo adeguando e guardando avanti, i rapporti di collaborazione concreta con Unione Rugby Prato Sesto, Cavalieri e CGFS lo testimoniano. Obiettivo è dunque quello di lavorare per un rafforzamento delle strutture che ci consenta di gestire il minirugby nella maniera più efficace e professionale possibile”.
Il 2014 sarà anche e soprattutto l’anno del trentesimo anniversario di attività. Gispi Rugby Prato infatti nasce nel 1984 dalla sezione Rugby del Gruppo Sportivo La Pietà (da cui il nome GIS PI), dall’omonimo quartiere della città; in vista di questa importante ricorrenza la Società celebrerà i trent’anni di rugby con una serie di eventi che avranno il loro culmine con la 23° edizione del Torneo “L.Denti” domenica 6 aprile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments