30 Dicembre 2013

Prato Volley Project in campo anche durante le festività natalizie


Festività tempo di tornei per le squadre giovanili dell’Ariete Prato Volley Project che dal nord al centro Italia ha visto le sue formazioni impegnate nelle più prestigiose manifestazioni di pallavolo del periodo. Nel weekend scorso squadre in campo a Bastia Umbra ed a Rovereto. Nel prossimo fine settimana attenzione concentrata invece sulla Liguria e nella fattispecie su Alassio, sede di un torneo ormai giunto alla 15° edizione. Tornei che servono per crescere e fare esperienza, abituarsi alle gare ravvicinate ed ai match da dentro o fuori. Da questo punto di vista ottimo cammino di tutte le squadre pratesi. Dal punto di vista dei risultati, invece, di assoluto rilievo il terzo posto della selezione Under 16 a Rovereto. Ma ecco nel dettaglio il cammino delle squadre del PVP.
A Bastia Umbra si è disputato il Torneo “Edil Rossi per lo sport” valido anche come “Memorial Tomasso Sulpizi”. Giunto alla sua quinta edizione questo torneo nazionale vedeva al via 12 formazioni Under 16 suddivise in quattro gironi. Tra le partecipanti anche la formazione Under del Pvp inserita nel Girone C con Cortona Volley e Volley 4 Strade Rieti. Le altre partecipanti erano Azzurra San Casciano, Bastia, Potenza Picena, Ozzano (Bo), Pesaro, Montelupo, Mesagne, Nottolini Lucca e Roma 7. Nella prima giornata Prato battuta da Cortona (2-0) e vittorioso su Rieti (2-0). Il secondo posto nel girone faceva accedere le pratesi alla sfida nei Quarti contro Capannori, prima nel Girone D, dove il PVP cedeva per 0-2. Prato relegato nella finale per il 7° posto che si aggiudicava contro il Vip Bologna per 2-0.
A Rovereto sempre nelloscorso weekend si disputava invece il 24° Torneo di Natale. Organizzato dalla Pallavolo Rovereto la manifestazione vedeva al via 12 formazioni Under 13, 20 formazioni Under 14 ed Under 16 e 6 formazioni Under 18. L’Ariete PVP vi ha preso parte con la le selezioni Under 13, Under 14 Blu ed Under 16 Rossa. Nelle prime gare PVP Under 13 battuta 1-2 dall’Imoco Volley ma vittoriosa sul BM Group TeamVolley per 2-0 e sulla Scuola Pallavolo 8 Marzo per 2-1 conquistando il secondo posto nel girone. Nella seconda giornata sconfitte per 0-2 contro Lovato e contro l’Ops Vision. Pratesi seste battute nella finale per il 5° posto, e quindi seste, ancora dall’Oro Volley Lovato (1-2).
Vittoriosa l’Under 14 sul Lame Perrel Ponti sull’Isola (2-0) ma sconfitta dalla corazzata Codogno (2-0) che poi ha dovuto affrontare anche nel turno successivo perdendo nuovamente per 0-2 come del resto contro la Pallavolo C9. Seconda giornata quindi poco fortunata e pratesi relegate nelle finali di seconda fascia dove battendo ancora Lame Perrel (2-0) e poi il Volley Rovereto (2-0) si sono aggiudicate il 13° posto.
Infine ottimo il cammino dell’Under 16 Rossa capace di battere BV Volley (2-0) e Idea Volley (2-1) ma sconfitto dal Vero Volley Monza (1-2). Passata tra le migliori seconde il PVP ha battuto il Clai Imola (2-1) e perso con il Neugries Bolzano (0-2). Nella terza fase vittoria sul Buggiano (2-0) con accesso alle semifinali dove la sconfitta contro lo Zanica (0-2) le ha relegate alla finale derby per 3° e 4° posto vinta per 2-1 contro l’Euripoli.
Per Befana, invece, saranno in campo ad Alassio l’Under 12 Blu e Rossa e l’Under 14 Rossa. Il prestigioso Torneo Nazionale Città di Alassio è ormai un classico appuntamento per le migliori società italiane di volley. A questa 15° edizione il PVP non poteva mancare dal parteciparvi in forze con ben tre formazioni. Squadre che potranno fare un’esperienza unica e formativa trovandosi di fronte le migliori formazioni nazionali ed alcune rappresentanti straniere. Saranno 48 le squadre al via della manifestazione (dall’Under 12 all’Under 18) con oltre 600 atlete provenienti da tutto lo stivale ed anche dalla Svizzera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments