5 Dicembre 2013

Raffica di controlli antidroga della polizia in via Cironi e Canto alle Tre Gore: 3 denunciati


Continua l’attività di pattugliamento da parte della Questura del cosiddetto “triangolo nigeriano”. Il personale delle volanti ha denunciato uno spacciatore, un assuntore di sostanze stupefacenti e un pluripregiudicato che ha offeso e minacciato i poliziotti. Il primo intervento si è tenuto alle 13.20 a Canto alle Tre Gore, dove è stato identificato un 27enne nigeriano, irregolare in Italia, trovato in possesso di 2,20 grammi di marijuana. Lo stupefacente è poi risultato essere destinato all’attività di spaccio. Da qui la denuncia per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, per poi essere messo a disposizione dell’ufficio immigrazione per i necessari approfondimenti sulla sua posizione giuridica in Italia.
Poco dopo, alle 15, il personale della Questura ha proceduto ad identificare in via Pier Cironi anche un 26enne nigeriano residente in provincia di Pistoia, trovato in possesso di una dose di marijuana di 0,80 grammi della quale ammetteva l’uso personale. Lo stupefacente è stato immediatamente sequestrato dagli operatori della Polizia di Stato che hanno poi provveduto a segnalare il ventiseienne alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Infine, alle 16.35, sempre in via Cironi, si è tenuto un inseguimento da parte dei poliziotti nei confronti di un 39enne nigeriano che tentava di sottrarsi ad un eventuale controllo. Bloccato rifiutava più volte di declinare le proprie generalità offendendo ripetutamente gli Agenti, che lo hanno pertanto condotto negli uffici del Posto di Polizia di piazza Duomo, dove è stato generalizzato per un pluripregiudicato per reati di varia natura. Il nigeriano per di più è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
MAHHH!!
MAHHH!!
10 anni fa

Una canzone di Vasco dice: “Ha perso un’altra occasione buona stasera….” DI STARE ZITTA!!!!!!!!!
Poerannoi ci mancava la morellina di scansano!!!