31 Dicembre 2013

Tutti in piazza per la notte di San Silvestro con dj Fargetta. E al Politeama il concerto da fiaba della Camerata


Tutto pronto per la notte di San Silvestro. I pratesi che sono rimasti in città potranno brindare al nuovo anno a ritmo di musica, grazie alla festa organizzata dal Comune in piazza Duomo. La serata, ad ingresso gratuito, vedrà la partecipazione di uno dei più famosi dj e produttori discografici d’Europa: Mario Fargetta, in arte “Get Far”. La festa avrà inizio alle 21 con il concerto della band toscana Alta Pressione, alle 22,30 salirà sul palco dj Fargetta che farà ballare tutti con la musica house e dance fino alle 2 di notte. Il tutto accompagnato da ballerini e ballerine ed effetti speciali che renderanno più suggestiva e coinvolgente l’atmosfera della notte di San Silvestro. Al termine della festa tutti in fila davanti al bar Magnolfi che dalle 2 alle 6 distribuirà gratuitamente 1.000 ciambelline.
Non solo musica dance e balli in piazza per la notte di San Silvestro. Il Teatro Politeama, infatti, farà da cornice all’ormai tradizionale concerto della Camerata Strumentale “Città di Prato”. Le fiabesche note di Cajkovskij accompagneranno il pubblico con un programma emozionante verso l’attesa della mezzanotte, attraverso il racconto fantastico di Hoffmann “Schiaccianoci e il re dei topi” raccontato dal maestro Alberto Batisti, direttore artistico della Camerata. Il concerto inizia alle 22,30 ed è ingresso libero, previo ritiro del biglietto d’invito al Politeama. L’iniziativa è promossa dalla Circoscrizione Prato Centro.
E la musica continua anche a Capodanno, questa volta al Metastasio alle 17, con il tradizionale concerto gospel promosso dall’assessorato alla cultura del Comune all’interno del Festival di Natale. A salutare il nuovo anno sarà il Virginia State Gospel Chorale, uno tra i più famosi cori gospel del mondo. Come da tradizione, aprirà il concerto il coro pratese The Gospel Fire Choir diretto da Patrizia Calussi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments