5 Gennaio 2014

Fiabe a Teatro, due spettacoli per festeggiare l’arrivo della Befana


Le feste, per fortuna, non sono ancora finite e grazie alla programmazione della rassegna di Teatro per ragazzi “Fiabe a Teatro” si potrà festeggiare la Befana con due nuovi appuntamenti. Il primo è per oggi (domenica 5 gennaio) al Circolo di San Paolo in via Cilea, alle ore 17, dove la Compagnia Ottone Teatro presenterà lo spettacolo “Bravo Sussi!”, un riadattamento di Sussi e Biribissi, classico della letteratura per ragazzi scritto da Collodi nipote. La storia racconta di due amici che, ispirati dal romanzo “Viaggio al centro della terra”, decidono di partire dalle fogne di Firenze per compiere la loro grande avventura!
Il secondo appuntamento è per domani, lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, stavolta al Circolo di Paperino in via dell’Alloro, sempre alle ore 17, con gli attori della Compagnia OctavaRima che porteranno in scena lo spettacolo “Racconti per tutte le stagioni”. Gli attori racconteranno al pubblico quando e perché la Befana ha cominciato a girare il mondo con tutti quei regali da distribuire in una sola notte, poi, come da una scatola magica, i racconti si moltiplicano e le storie avranno come protagonisti animali e bambini e la scena si animerà di oggetti misteriosi.
Nel mese di gennaio la rassegna “Fiabe a Teatro” prosegue domenica 19 gennaio con “La Sposa Araba”, spettacolo di burattini della compagnia La Birignoccola, al Circolo La Spola d’oro de La Briglia (via Fattori) e a seguire domenica 26 gennaio con una replica di “Per favore mangiami” al Circolo Tronci di San Giorgio a Colonica (via del Leone).
Gli spettacoli hanno inizio alle ore 17. L’ingresso è di 5 € per il biglietto intero e di 3 € per quello ridotto (a partire dal terzo componente del nucleo familiare) e comprende la merenda offerta dai circoli Arci.
Per maggiori informazioni e per le schede degli spettacoli si può consultare il sito www.arciprato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments