15 Gennaio 2014

Illegalità cinese, Morganti non ha dubbi: “Serve l’utilizzo dell’esercito come fatto per la Terra dei Fuochi”


“Ho proposto più volte l’utilizzo dell’esercito per risolvere l’illegalità cinese a Prato. Molti si sono dichiarati contrari perché impraticabile e senza senso. Ieri il governo ha dato parere positivo per l’utilizzo dell’esercito nella Terra dei Fuochi. Tutti i partiti hanno votato a favore tranne i grillini (quelli non sono d’accordo su niente). Che dire, in politica c’è una parola che viene molto poco usata: la volontà. Toccherà a noi riportarla di moda”. E’ la proposta dell’esponente del movimento politico “Io cambio” nonchè europarlamentare dell’Eld, Claudio Morganti, sulla questione dell’illegalità cinese a Prato. Morganti a Bruxelles ha pure parlato della strage di via Toscana tornando a farsi portavoce di una vecchia proposta. “Ho parlato della cosiddetta norma Prato – dice – della quale mi ero fatto promotore e che prevedeva la confisca dell’immobile e la responsabilità del titolare, qualora fossero stati riscontrati abusi edilizi all’interno del magazzino controllato. Una norma che avrebbe probabilmente salvato sette vite se solo fosse stata approvata. Senza controlli e provvedimenti efficaci, e sanzioni certe, non riusciremo mai ad eliminare il lavoro nero e sommerso, che distrugge le nostre aziende sane, quelle cioè che rispettano tutte le regole e gli standard economici, sociali e di sicurezza. Anche l’Europa deve fare la sua parte”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giulio
giulio
10 anni fa

e questo personaggio fa anche il parlamentare europeo? I militari quali competenze hanno in materia di lotta all’evasione? Li mettiamo a corcondare il macrolotto1 e quando hanno fermato un furgone pieno di abiti, quale professionalità hanno per capire se quellla merce è accompagnata dal relativo documento o se è stata venduta al nero? A quest’uomo mancano i più elementari principi di conoscenza in materia.

Amadori Manuela
Amadori Manuela
10 anni fa

Fino a che punto dobbiamo sopportare l’incapacità dei nostri politici, il problema e la convivenza e convenienza che anno con i cinesi, se non avessero interessi comuni non avremmo questo schifo di illegalità.

Gimax
Gimax
10 anni fa

Morganti, invece di rubare i soldi pubblici dato che lo stipendio purtroppo
te lo paghiamo noi cittadini per dire solo scemenze. Fai un favore a tutti: Dimettiti e vai a lavorare come tutti noi…se lo trovi un lavoro!