29 Gennaio 2014

Incendio in un’abitazione a San Paolo fa scoprire dormitorio abusivo: la casa era occupata da un anno


Un principio di incendio si è sviluppato in un’abitazione in via San Paolo utilizzata come dormitorio abusivo. Pare che il proprietario dell’immobile non fosse a conoscenza del fatto che alcune persone occupassero lo stabile finché, nel tardo pomeriggio di oggi, trovandosi per caso a passare di lì, non ha notato del fumo che usciva da alcune finestre del primo piano. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo di un materasso che potrebbe essere stato innescato da un mozzicone di sigaretta, o comunque dalla mano di un uomo. A dare l’allarme il proprietario stesso, il quale –  avrebbe riferito ai pompieri – non aveva idea della situazione che si è presentata ai suoi occhi: all’interno, infatti, erano stati allestiti dei loculi-dormitorio separati da pareti in cartongesso con una decina di materassi sistemati sul pavimento. Nessuna traccia invece di fornellini, cibo e bevande. Niente, insomma, che lasci pensare all’utilizzo dell’immobile come abitazione civile, tranne una bombola a gas che è stata rimossa dai Vigili del fuoco. Secondo alcuni frequentatori abituali del circolo situato di fronte all’abitazione, la casa era occupata da estranei da circa un anno.  Al termine delle operazioni, il portone d’ingresso è stato chiuso con una catena.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Tiziana
Tiziana
10 anni fa

Ma a chi vuol darla a bere il proprietario? Non è possibile che non sapesse nulla, anzi si sarà fatto pagare un anno anticipato …..

Gimax
Gimax
10 anni fa

di case così a Prato ce ne sono a iosa. Buona parte delle abitazioni affittate ai cinesi sono adibite ad affittacamere e dormitori abusivi, dove convivono decine di persone in spazi ridottissimi, dove si cucinano con fornellini da campeggio posti accanto ai materassi. Dov’è la sicurezza? Il rischio non è solo di questi cinesi ma di tutti i condomini e vicini di casa. Queste situazioni vanno denunciate con fermezza, altrimenti ci saranno altre tragedie come quella di via Toscana!

Prato67
Prato67
10 anni fa

Le catene al proprietario le dovrebbero mettere falso e bugiardo.

fuerte apache
fuerte apache
10 anni fa

non.vedo non sento e non parlo.

bob
bob
10 anni fa

….un approfondito accertamento fiscale sul proprietario ??

stella a 5 punte
stella a 5 punte
10 anni fa

Egregi.
Allora è proprio vero. a Prato si sta cosi bene che c’è anche chi si scorda di avere proprietà e per caso poi..scopre di esserne proprietario in virtù di un rogo…azz ci sarebbe da dire anche che gran culo ha questo soggetto..non una gran memoria si dimentica le proprietà ma culo di sicuro…..bhè allora visto chè già ce l’ha non sarà un gran problema rifarglielo..al sig Bonaventura. saluti da chi non si dimentica certo di cosa ha!!!