Finisce a reti inviolate il primo tempo fra Gubbio e Prato. Pari tutto sommato giusto con poche occasioni da ambo le parti. La più clamorosa capita ai padroni di casa che centrano un palo al 19′ con un colpo di testa di Caccavallo sugli esiti di un calcio d’angolo. In precedenza bella azione del Prato con il velo di Magnaghi per Pisano che chiude la triangolazione e permette all’attaccante di lasciare esplodere un tiro insidioso deviato in angolo dall’estremo locale. Layeni dopo l’azione del palo non viene più impensierito fatta eccezione per una chance per gli umbri al 22′, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il pallone però che non viene deviato da nessuno. Il tempo finisce con un tiro al volo di Ferrati, alto non di molto.
IL TABELLINO
As Gubbio: 0
Ac Prato: 0
AS GUBBIO: Passeri, Bartolucci, Giallombardo, Baccolo, Tartaglia, Ferrari, Caccavallo, Radi, Longobardi, Falzerano, Belfasti. A disposizione: Ranieri, Laezza, Giuliacci, Tamasi, Sarr, Luparini, Falconieri. Allenatore: Giorgio Roselli.
AC PRATO: Layeni, Bagnai, De Agostini (29’pt Armenise), Román, Malomo, Ghinassi, Grifoni, Cavagna, Magnaghi, Pisanu, Serrotti. A disposizione: Brunelli, Lamma, Corvesi, Romanò, Celentano, Silva Reis. Allenatore: Vincenzo Esposito.
ARBITRO: Stefano Casaluci di Lecce.
ASSISTENTI: Claudio Pellegrini di Roma 2 e Davide Argentieri di Viterbo.
NOTE: condizioni meteorologiche: sereno; leggera brezza; freddo. Condizioni del campo: pesante. Ammoniti: Giallombardo 4’pt e Longobardi 38’pt (G); Ghinassi 33’pt (P). Corner: 2-3.