5 Gennaio 2014

Un ottimo Prato non basta: contro L’Aquila finisce 0-0 – VIDEO


Debutto positivo del Prato, che però non riesce ad imporsi contro L’Aquila. Primo tempo con poche emozioni al Lungobisenzio. Prato subito incisivo. Al 3′ minuto tiro da fuori di Cavagna non trattenuto da Testa: sulla respinta si aventa Lanini, ma l’estremo difensore ospite è bravo a rialzarsi velocemente e a far sua la sfera. I biancazzurri sono decisamente più propositivi in avvio. Pian piano la gara si stabilizza, ma al 12′ è ancora Lanini a fare tutto da solo accentrandosi da sinistra e concludendo centralmente da fuori area. La risposta ospite è in una bella conclusione di poco a lato al 15′ di Ciciretti. L’inerzia del match però sembra in mano ai padroni di casa, che cercano con insistenza il varco giusto. Gli abruzzesi ripartono a folate, ma non impensieriscono Layeni. Ai ragazzi di Esposito manca l’ultimo passaggio in fase offensiva. La gara scorre via senza grossi sussulti. A risentirne è lo spettacolo. Al 40′ una veloce ripartenza del lPrato libera De Agostini sul secondo palo: il capitano è bravissimo a coordinarsi al volo di sinistro, ma ancor più bella è la risposta in angolo di Testa. Si va dunque al riposo sullo 0-0.  Nella ripresa il primo tentativo al 49′ è di De Sousa, che da fuori area non inquadra la porta. Al 59′ gran discesa di Bagnai, che prima conclude insidiosamente da fuoriarea, poi va a recuperare la respinta di Testa e mette al centro per Lanini, che solissimo non impatta al meglio col pallone vanificando un’ottima occasione. Il Prato continua a spingere ma non riesce a trovare la crepa nella muraglia eretta dai ragazzi di Pagliari. Al 74′ bella azione ospite che libera al tiro dal limite Agnello: la conclusione del numero 8 però è debole e centrale e Layeni non ha problemi nel neutralizzare la sfera. Al 79′ ci prova Tiboni da fuori area, ma non inquadra lo specchio della porta. Le emozioni latitano fino al 90′. Al 91′, su punizione di Carcione, serve un miracolo di Layeni per mantenere inviolata la porta di casa. La prima sfida del 2014 termina quindi in parità.

Prato: Layeni, Bagnai, De Agostini, Roman, Malomo, Ghinassi, Grifoni, Cavagna, Silva Reis, Lanini, Serrotti. A disp. Toccafondi, Lamma, Martini, Corvesi, Papini, Celentano, Tiboni. All. Esposito.

L’Aquila: Testa, Gallozzi, Dallamano, Carcione, Zaffagnini, Pomante, Corapi, Agnello, De Sousa, Ciciretti, Frediani. A disp. Addaro, Ingrosso, Ligorio, Di Lollo, Triarico, Petrucci, Bentoglio. All. Pagliari.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments