25 Gennaio 2014

Vince ad Affari tuoi, ma gli ex operai del marito rivendicano il bottino da 60 mila euro: “Dobbiamo mangiare”


“I soldi vinti ad “Affari tuoi” vadano agli operai che devono riscuotere sei stipendi arretrati e le tredicesime”. La richiesta arriva dai rappresentanti sindacali della Mabro, l’azienda di Grosseto rilevata mesi addietro dall’imprenditore pratese Andrea Barontini, la cui moglie, Michela Parrini, ha vinto 60 mila euro al gioco dei pacchi di Rai 1 (LEGGI L’ARTICOLO)
Il sindacato, a nome dei lavoratori, chiede ora che la vincita vada alle maestranze. “Quei soldi ci farebbero davvero comodo. Dobbiamo avere quasi sei stipendi arretrati e parte della tredicesima, forse la signora Parrini non se lo ricorda, ma se chiede a suo marito…”, dicono i rappresentanti della Rsu della Cgil della ex-Mabro, lo stabilimento tessile di Grosseto in crisi ormai da tempo.
Come molte altre persone, gli ex dipendenti hanno assistito alla televisione alla vincita di 60 mila euro di Michela Parrini, moglie di Barontini, l’ex proprietario dello stabilimento grossetano, indebitato per milioni. Nel programma “Affari Tuoi” condotto da Flavio Insinna, la donna ha detto che quei soldi le serviranno per far studiare le figlie all’università. “Prima di studiare – hanno ribattuto le rappresentanti della Rsu – bisogna mangiare. Non so se ricorda quello che suo marito ha fatto alla Mabro. Sarà bene rinfrescargli la memoria”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
10 anni fa

Il soldi vanno a chi ha i soldi e questa è la riprova che Dio non esiste oppure se esiste non ama certo la giustizia!

-_-
-_-
10 anni fa

fa studiare le figlie come no, se andate a vedere vanno in barca a vela e a fa le settimane bianche, vacanze su vacanze e mica low cost, non gli fanno mancà certo nulla, per carità, non so se i figli dei padri che hanno lavorato per il loro benessere se la passano così bene.Vedere certe cose in tv da chi vive un dramma è proprio una beffa ma è il nostro stato che glielo permette e non fa pagare i debiti, se si aspetta la redenzione e la buona volontà non arriverà mai.

alfredo capecchi
alfredo capecchi
10 anni fa

Sono indignato per il clamore dato alla vincita della signora Barontini perchè anche a Prato ci sono ex dipendenti ed artigiani che vorrebbero mandare i propri figli all’università ma grazie alle gesta del gruppo Barontini non lo possono fare. Diciamo anche questa verità meno eclatante ma che riguarda tanti nostri concittadini.

Ragazzo delle mura
Ragazzo delle mura
10 anni fa

Apparte che con 60.000€ ed essendo 100 operai ne toccherebbe 600€ a testa, cifra abbastanza irrisoria considerando che sono in arretrato di 6 mesi e la tredicesima. E poi i soldi gli ha vinti la moglie al gioco, x come la vedo io sono suoi. Il male è che ci dovrebbe essere una giustizia che gleli fa tirare fuori al marito, levargli la barca se ce l’ha, prendergli i soldi in banca, la casa e tutti i suoi averi per pagare gli stipendi a i suoi operai. Mi sembra un accanimento su questa donna solo xchè è andata in tv e ha vinto.