13 Febbraio 2014

Allagamento sottopasso di via Paronese, si rischia chiusura prolungata. E’ allarme falda / FOTO


La polizia municipale ha chiuso da mezzogiorno il sottopasso di via Paronese in entrambe le direzioni di marcia. Da quanto raccontato dal comando dei vigili urbani si tratterebbe di un problema legato all’innalzamento della falda acquifera, dopo le piogge di questi ultimi giorni, che ha portato ad un parziale allagamento del sottopasso. Come si può vedere dalle foto, ci sono infiltrazioni d’acqua provenienti dai lati della carreggiata che hanno già portato alla creazione di una maxi buca su una delle due corsie. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. I problemi principali ci sono nella direzione di marcia che da Asm porta verso Paperino. Ma anche nel senso contrario si registrano rallentamenti. La segnalazione alla municipale è stata effettuata dall’associazione Prato Città Curata.

Dopo un sopralluogo effettuati dai tecnici del Comune è stata disposta la chiusura del sottopasso fino al termine dei lavori di messa in sicurezza della sede stradale, che si protrarranno non oltre le ore 18:00 del giorno 18 febbraio. Disposto il divieto di transito anche ai pedoni. Durante il divieto di transito il traffico veicolare sarà così deviato:
proveniente da Via di Baciacavallo con direzione verso Via Paronese in: Via di Baciacavallo, proseguendo nella corsia d’arroccamento di accesso all’intersezione regolata con viabilità a rotatoria posta all’intersezione tra la stessa Via di Baciacavallo e Via Roma e successivamente continuando nella corsia di arroccamento in uscita dalla rotatoria di detta intersezione in direzione di Via Paronese;
proveniente da Via Paronese con direzione verso Via di Baciacavallo in: Via Paronese, proseguendo nella corsia d’arroccamento di accesso all’intersezione regolata con viabilità a rotatoria posta all’intersezione tra la stessa Via di Paronese e Via Roma e successivamente continuando nella corsia di arroccamento in uscita dalla rotatoria di detta intersezione in direzione di Via di Baciacavallo.

Leggi l’ordinanza

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
10 anni fa

Così si convinceranno quelli che vogliono interrare il cavalcavia del Soccorso.

Roberto
Roberto
10 anni fa

Già, tutti zitti quelli di sinistra che vogliono fare il viadotto sottorraneo al Soccorso? Che poi, essendo stati al governo per decenni, l’avrebbero potuto fare sai quante volte…