27 Febbraio 2014

Ampliamento Peretola, Indipendenti: “Serve un patto tra candidati sindaco e liste in difesa di Prato”


Gli Indipendenti per Prato intervengono nel dibattito sulla nuova pista di Peretola. “Il dibattito cittadino si stia spostando su toni da campagna elettorale che storicamente servono a dividersi e mai a trovare intenti comuni” affermano gli Indipendenti, che propongono un “patto tra candidati sindaco e liste in difesa della città”. Di seguito l’intervento integrale.

“La posizione di noi Indipendenti sull’aeroporto è chiara da tempo, anche su questo a suo tempo abbiamo fatto ampie barricate nell’interesse della città e in questo caso anche della Regione, convinti che i milioni di euro che si spenderanno dovrebbero essere spesi per migliorare le infrastrutture di collegamento della Toscana a Pisa con il suo conseguente e naturale ampliamento.
Ma la questione che in queste settimane ci preoccupa, è che il dibattito cittadino si stia spostando su toni da campagna elettorale che storicamente servono a dividersi e mai a trovare intenti comuni. Ci pare esageratamente faziosa, anche l’ultima chiamata alle armi di forza Italia di stamani, con gente che parla di ombre sulla città e periferie al pari di Brozzi.
Però, vogliamo prendere positivamente l’appello fatto, ripulirlo dai Tifi Calcistici e proporre un Patto tra Candidati Sindaco e tra le liste che vorranno percorrere questa strada di condivisione. Usiamo questo fine legislatura per trovare una linea di condotta comune e una alternativa infrastrutturale condivisa da contrapporre alla scelta fatta su Peretola. Tutto solo per l’interesse della Città e dello sviluppo della nostra Regione.
Depuriamo il dibattito dai proclami e dalle promesse elettorali, facciamo fare, tutti insieme, un salto di qualità all’azione politica. Rendiamola Concreta”.

Indipendenti Per Prato

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
L'Aiolese
L'Aiolese
10 anni fa

Il comune di Prato da tempo ha fatto ricorso al TAR contro la modifica del PIT che comporterebbe anche l’allungamento dellla pista di Peretola. Questi indipendenti hanno i pensieri indipendenti perfino da loro stessi.