28 Febbraio 2014

Chiusura supermercato Pam alla Querce: per i 15 lavoratori cassa integrazione straordinaria per due anni


Chiusa in Provincia la vertenza per il negozio Pam de La Querce. Almeno dal punto di vista degli ammortizzatori sociali si è risolta positivamente la vertenza per i 15 lavoratori del punto vendita con la cassa integrazione straordinaria per 2 anni e la mobilità incentivata. Quello de La Querce è un negozio in franchising, non a gestione diretta PAM come Via Targetti o Via Ferrucci.
L’azienda richiederà la cigs per crisi aziendale della durata di 24 mesi per tutti i 15 dipendenti in forza nell’unità produttiva. Trattandosi di cessazione di attività del punto vendita, i lavoratori saranno sospesi a zero ore senza rotazione. L’azienda si impegna comunque a verificare la possibilità di utilizzazione diversa del personale in esubero, o di una sua parte, nell’ambito dell’impresa mediante trasferimento.
L’accordo è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, dai procuratori della PAM Franchising Paolo Zanucco, Alessandro Calvani, Enrico Zaccheo e Massimiliano Cianci, da Alberto Santini per la Filcams-Cgil, da Giuseppe Viviano per la Fisascat-Cisl e dai rappresentanti dei lavoratori.
Come di consueto è prevista l’attivazione del programma di politica attiva del lavoro attraverso lo Sportello emergenze e il Centro per l’impiego, finalizzato alla ricollocazione e riqualificazione con orientamento, formazione individualizzata per l’inserimento lavorativo, accompagnamento della persona e affiancamento della stessa nell’inserimento in una nuova attività.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments