16 Febbraio 2014

Congresso regionale Pd, Biffoni sfida Rossi: “Sospendiamo per sempre l’ampliamento di Peretola”


Il sindaco Cenni aveva detto che avrebbe avuto le mani legate di fronte ad una imposizione di Renzi (Leggi l’articolo), la critica e il centrodestra avevano sottolineato come nel suo discorso di presentazione della candidatura a sindaco (Leggi l’articolo) avesse tralasciato proprio l’argomento più scomodo. E invece Matteo Biffoni ha scelto il congresso regionale del Pd, organizzato stamani proprio a Prato al Wall Art Hotel, per chiarire la propria posizione sull’ampliamento di Peretola: “Presto avrò un incontro con Rossi – ha spiegato – e gli chiederò di sospendere ogni progetto di potenziamento dello scalo fiorentino. Una scelta che sarebbe pericolosa per il territorio pratese. La mia speranza è quella di ottenere una sospensione definitiva”.
Il congresso è servito anche a proclamare Dario Parrini, deputato, 41 anni, ex sindaco di Vinci, nuovo segretario regionale del Pd. Il candidato unico renziano subentra a Ivan Ferrucci, traghettatore cuperliano che al al momento dell’elezione, sette mesi fa, si disse pronto a farsi da parte in nome dell’unità del partito e così ha fatto. “Il futuro si prepara, non si aspetta” è lo slogan con cui Parrini inizia il suo mandato in Toscana nel nome dell’innovazione e della lotta alle rendite finanziarie.

Il congresso ha eletto il pratese Stefano Ciuoffo, già assessore all’urbanistica nella Giunta Romagnoli, tesoriere regionale del partito.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Manuele
Manuele
10 anni fa

Forse voleva dire “rinuncia” definitiva !!! Il termine “sospensione” si usa riferito ad un’azione che si interrompe non in maniera definitiva !! Spesso, come si vede, politichese fa a pugni con l’italiano !!

alfio
alfio
10 anni fa

Ragazzo, dacci una speranza… siamo in tanti a crederci come ci credi tu… Prato merita rispetto…

fabrizio
fabrizio
10 anni fa

Tutte finte…appena Renzino tira il guinzaglio torna a cuccia

Gimax
Gimax
10 anni fa

Biffoni sono solo parole,parole,parole….

moni
moni
10 anni fa

Non vorrei fosse solo una tipica mossa da campagna elettorale, per la serie tanto poi la pista la fanno comunque.

Bruno Banchini
Bruno Banchini
10 anni fa

Sospendere= rinviare, rimandare
ovvero
“non ora sotto le elezioni amministrative ed europee ma subito dopo”

Qualcuno conosce un personaggio politico ambizioso nell’andare avanti ma al contempo capace e con l’amore per Prato che riesca a fare quel che ha fatto ad esempio il sottosegretario Guido Bisori per impedire la costruzione dell’aeroporto a San Giorgio?