20 Febbraio 2014

Elezioni, Cenni bis al 47% dei consensi: a dirlo un sondaggio commissionato da ambienti vicini al sindaco


Se Roberto Cenni si ricandidasse alle prossime elezioni comunali otterrebbe il 47% dei consensi. Lo dice un sondaggio riservatissimo commissionato da ambienti vicino al sindaco ad un noto istituto demoscopico, anche se nessuno la vuole confermare ufficialmente. Il risultato – che renderebbe quindi, in questa ipotesi, molto probabile un ballottaggio al primo turno – avvalorerebbe l’intenzione di Cenni di correre per un secondo mandato da primo cittadino.

L’ipotesi di una sua ricandidatura è sempre più probabile, anche se sembra che il sindaco voglia prendersi ancora tempo. Non di tutti gli alleati, del resto, Cenni si fida e le vicende di questi anni, che hanno visto una Giunta granitica ma una maggioranza in Consiglio comunale che via via si è andata sfaldando suggeriscono cautele e un’attenta strategia. Che Cenni ci stia pensando seriamente lo si capisce da più di un movimento. Del resto lo stesso Aldo Milone, pedina determinante nella vittoria del 2009, ha confermato la voce che circola da diversi giorni: il sindaco sta lavorando ad un “listone” civico che raccoglierebbe, sotto la sua egida, le formazioni che già lo sostennero cinque anni fa – tra cui “Prato libera e sicura” – ed altre nuove.

Della necessità di un sondaggio sulla tenuta elettorale di Cenni hanno parlato in queste settimane diversi esponenti della Giunta e della maggioranza. Ma, da quanto è dato sapere, questa iniziativa sarebbe partita da ambienti vicini al primo cittadino.

G.R.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sira
Sira
10 anni fa

Mi viene proprio da ridere…….. almeno visto che il sondaggio è stato pagato dallo staff del sindaco poteva arrivare almeno al 82 % Redicoli

fuerte apache
fuerte apache
10 anni fa

sei di prato se…non costruisci l’aeroporto per fare un favore a firenze se ripulisci la città da cinesi che portano via il lavoro e se ripulisci il centro fa tunisini che spacciano e rubano.

Non scordo
Non scordo
10 anni fa

Cazzate, i sondaggi sono tutti pubblicati, PER LEGGE!

Il-Luca
Il-Luca
10 anni fa

Pagato dalla Staff del Sindaco? Quale staff?

vittorio
vittorio
10 anni fa

Questo articolo è in palese violazione del comma 3, dell’art. 8 della Legge 22 febbraio 2000, n. 28. Deve essere ritirato immediatamente perchè non è altro che una pubblicità elettorale ingannevole. Grazie.

michela.mattei
michela.mattei
10 anni fa

@Sira A me non pare molto ridicolo,a parte qualche gaffe inevitabile, dettata anche dall’inesperienza, in molti campi hanno ben figurato, almeno quanto i ben più esperti predecessori di sinistra. Comunque come diceva un noto allenatore…le pecore si contano a Maggio.
Te lo dice un ex elettore di sinistra.

bob
bob
10 anni fa

GRANDE VITTORIO!!
😀

agostino
agostino
10 anni fa

Se avete paura anche dei sondaggi…eh siete messi di nulla.

Matteo
Matteo
10 anni fa

Biffoni se vuole vincere – e lo dico da suo sostenitore convinto – non dia per scontata la vittoria. Non sono più i tempi in cui i pratesi votavano un Romagnoli qualunque; la politica poi è cambiata completamente, sia a livello nazionale che locale, ed è in continua fribrillazione; senza dire che le ferite nel pd si fanno sentire ancora; e Cenni è più furbo di quanto appare…

il pratesaccio
il pratesaccio
10 anni fa

sono d’accordo con @matteo,i tempi sono cambiati e la gente é diventata più matura,non ha il poster in camera dello “che”, prima di fare la croce riflettono bene sull’ operato e sulle parole del candidato.

Sigfrido
Sigfrido
10 anni fa

bravi si

simone
simone
10 anni fa

Avrà i consensi ma dubito che avrà i voti. Il ballottaggio sarebbe già un successo per Cenni.