10 Febbraio 2014

I dieci oli più buoni di Prato in degustazione gratuita alla Camera di Commercio. E una giuria d’esperti sancirà il migliore del 2014


Sono 32 gli oli che hanno partecipato all’ultima edizione del concorso Oleum Nostrum, che ogni anno premia il miglior olio extravergine della Provincia di Prato. Un numero record, che mai era stato registrato in tutte le edizioni precedenti del concorso.
La commissione di valutazione ha selezionato i dieci oli migliori e tra questi mercoledì alle ore 17 nella sala Convegni della Camera di Commercio di Prato (via del Romito, 71) verrà proclamato il vincitore. Ad assegnare il premio saranno Maurizio Fantini, componente della giunta camerale, e l’assessore provinciale al turismo e alle produzioni tipiche Antonio Napolitano. L’agronomo Ubaldo Baldi farà invece una panoramica sull’andamento della produzione di olio sul nostro territorio per la stagione appena conclusa.
Per l’occasione non potevamo fare a meno di parlare anche del futuro di questa produzione, subito dopo l’attacco delle vignette del New York Times. Lo faremo con Luigi Caricato, direttore del blog Olioofficina, il più importante tra quelli dedicati all’olio.
I dieci finalisti potranno partecipare di diritto all’edizione 2014 di Sol&Agrifood (6-9 aprile 2014 – Verona) e sono: Artimino Spa, Azienda Agricola Del Bello, Azienda Agricola Il Moraiolo, Azienda Agricola Montecucchi, Azienda Agricola Savignano, Damerini Francesco, Fattoria delle Ginestre, Immobiliare Castelvecchio, Podere Midolla, Tenuta di Bagnolo.
Al termine della serata, tutti gli oli finalisti saranno messi in degustazione. L’entrata è libera

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
emilio
10 anni fa

Perchè non permettere la partecipazione anche al privato?