17 Febbraio 2014

Il vescovo a colloquio con i commercianti di San Paolo: il confronto con gli esercenti chiude la visita pastorale nel quartiere


“Sono molto contenta di questo incontro, il vescovo si è mostrato molto attento ai nostri problemi e ci ha detto che farà il possibile per aiutarci”: trapela soddisfazione dalle parole di Deanna Guazzini, negoziante di San Paolo e uno dei circa venti esercenti presenti all’ultimo incontro della visita pastorale di mons. Agostinelli nella parrocchia del quartiere di Prato Ovest che, dopo Maliseti, è stato tappa del viaggio del vescovo per conoscere le sue parrocchie e la sua gente.
Un incontro molto apprezzato e aperto quello di ieri mattina, in cui le persone hanno fatto presente al presule pratese sia i problemi di carattere burocratico e politico, che rendono sempre più difficile andare avanti, sia le criticità legate al territorio, in cui mancano parcheggi e una viabilità coerente con le esigenze della zona. “I commercianti sono la parte viva del quartiere – ha detto il vescovo Agostinelli – per quello che fanno, per le realtà che ogni giorno hanno modo di conoscere. Sono a contatto con le persone e quindi hanno modo di capire bisogni, attese e difficoltà quotidiane dei loro utenti e conoscenti. Per questo è un incontro significativo, e il vescovo deve ascoltare e recepire le istanze dei commercianti”. “Siamo molto contenti di essere stati convocati dal vescovo – sono le parole di Bruna D’Uva, parrucchiera di San Paolo – spero che questa cosa si ripeta: l’unione fa la forza, soprattutto in questo momento”.
A conclusione dell’incontro, alle 11,30 il vescovo ha celebrato la messa conclusiva della visita pastorale nella chiesa di San Paolo a Stagnana, in cui ha amministrato la cresima a circa trenta ragazzi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments