11 Febbraio 2014

La Regione ribadisce: “Centrale operativa del 118 a Firenze da subito”. Trasferimento temporaneo dovuto a criticità segnalate dalla Asl


La centrale del 118 di Prato si sposterà immediatamente a Firenze. Lo fa sapere la Regione che in una nota conferma la decisione già comunicata nelle scorse settimane alla Asl. Una decisione motivata “dalle criticità tecnologiche e gestionali del 118 pratese segnalate dalla direzione generale della Asl 4”. Il trasferimento, contestato dalle associazioni del volontariato e anche dai Comune e dalle Province di Prato e Pistoia (LEGGI L’ARTICOLO), è definito dalla Regione come temporaneo, in attesa del ridisegno complessivo e definitivo del sistema di emergenza-urgenza,  come previsto dalla delibera specifica, e di cui si occupa da qualche settimana la commissione diretta dal direttore generale dell’assessorato regionale alla Salute Valtere Giovannini.

“La decisione ha carattere transitorio ed è motivata dall’emergenza – precisa l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni – Prosegue intanto il lavoro congiunto con il volontariato e le autorità territoriali per il riassetto definitivo del sistema, le linee di responsabilità e l’organizzazione interna delle centrali. Tutto ciò, in linea con le deliberazioni della Giunta e la mozione 748 del Consiglio regionale, e nel pieno rispetto delle varie opinioni. Ringrazio di cuore volontari e operatori – aggiunge l’assessore – per l’impegno passato, presente e futuro in questa importante riorganizzazione complessiva del nostro sistema dell’emergenza-urgenza”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments