26 Febbraio 2014

Maltempo di ottobre, Confartigianato ricorda: “Sta per scadere la possibilità di sospendere i mutui da parte di privati e aziende”


Confartigianato Imprese Prato fa presente alle imprese e più in generale alla cittadinanza, che in alcuni istituti di credito sta per scadere la possibilità di usufruire della possibilità di sospendere le rate dei mutui sottoscritti da privati o aziende per 8 mesi, prevista dall’ Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n.134 del 26/11/13, recante “Primi Interventi Urgenti di Protezione Civile in conseguenza delle eccezionali gravità atmosferiche verificatesi nei giorni 20, 21 e 24 Ottobre 2013 nel  territorio della Regione Toscana. Tale provvedimento ha infatti disposto che sia privati che aziende possano sospendere  qualsiasi tipo di finanziamento, ipotecario o chirografo, incluso quelli fatti da Istituti di credito al consumo, (tipo Findomestic, carte revolving ecc.), senza alcun costo ulteriore.
La concessione vale per tutti, a condizione che si risieda (o per le aziende si abbia sede legale) in uno dei comuni indicati dalla Protezione Civile come “alluvionati” di cui fanno parte tutti i comuni della provincia di Prato. E’  possibile ottenere la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale. Per ulteriori informazioni rivolgersi immediatamente all’Ufficio Credito di Confartigianato Imprese Prato, tel. 0574 6561.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments