16 Febbraio 2014

Morganti diffidato dalla presidenza del consiglio dei ministri: “Le sue frasi generano odio verso i Rom”


L’europarlamentare pratese Claudio Morganti è stato diffidato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, con tanto di lettera ufficiale di richiamo. Alla base del provvedimento ci sono due interventi di Morganti sui casi delle difficoltà di convivenza con i Rom in Italia e in Toscana. L’eurodeputato nei due articoli, prima invitava “al censimento nei campi Rom e al test del dna per tutti i bimbi presenti” e poi si diceva indignato per il fatto che nella consegna di alloggi si desse la precedenza “ai rom e non ai nostri cittadini”. Secondo la presidenza del Consiglio dei Ministri queste frasi “rischiano di generare sentimenti di odio e diffidenza verso una comunità già bersaglio di campagne di odio razziale”. Da qui la richiesta di cambiare modo di esprimersi con tanto di diffida ufficiale.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
10 anni fa

Insomma a Prato esportiamo sempre l’eccellenza!

pinel
pinel
10 anni fa

Facciamo brutte figure anche fuori i confini nazionali

Gimax
Gimax
10 anni fa

Io non voto la lega e non ho simpatia per Morganti ma penso che lui ha detto solo ciò che pensano milioni di italiani…gli altri sono solo ipocriti!

pratese stufo
pratese stufo
10 anni fa

cosa ci sarebbe di male a dare la precedenza agli italiani? i rom vivono in quelle condizioni per loro scelta non per situazioni difficili! vi invito ad andare a vergaio dove i rom hanno degli appartamenti e dove fanno continuamente furti in casa!! andate e chiedete agli abitanti del quartiere……