8 Febbraio 2014

Nasce la coalizione di centrosinistra a sostegno di Biffoni sindaco. E c’è l’apertura del Pd anche verso Scelta Civica


Partito democratico, Sinistra ecologia e libertà, Partito socialista e Italia dei valori hanno costituito il primo nucleo della futura coalizione di Centrosinistra che intende candidarsi al governo della città sostenendo la candidatura di Matteo Biffoni a sindaco. “Non si tratta solo di dar vita alla classica formazione di centrosinistra – esordisce il segretario del Partito Democratico pratese Gabriele Bosi – ma di aprire un dialogo programmatico”. Il segretario incalzato dalle domande dei giornalisti su possibili nuove alleanze chiarisce: “Stiamo dialogando anche con altre forze come la Federazione di Sinistra, Scelta Civica e la lista civica di Roberto Dei”. “Qualcuno si aggregherà adesso, altri più avanti e altri ancora cercheranno di trovare insieme a noi dei punti in comune nella costruzione del programma per la Prato di domani, ma siamo consapevoli che per affrontare la sfida che ci aspetta dovremo unire più forze possibile in un processo di progressiva unità”. I segretari di Sel, Idv e Psi, De Angelis, Donzella e Michelozzi hanno espresso ancora una volta il loro accordo sul nome di Matteo Biffoni promettendo di portare alla costruzione del programma il proprio contributo. “Oltre alla coalizione riteniamo di vitale importanza il contributo di tutti i cittadini per sviluppare temi importanti quali futuro e integrazione” ha aggiunto Nicoletta De Angelis (SEL). “Si parte da questo nucleo iniziale – sottolinea Aurelio Donzella (IDV) – e da una traccia di premessa programmatica per costruire insieme. Legalità e difesa del suolo sono per noi fondamentali”. “L’intento di tutti è quello di recuperare tutte le energie positive presenti in città – aggiunge Alessandro Michelozzi (PSI) – per recuperare la struttura sociale e il settore manifatturiero”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giangi
Giangi
10 anni fa

Vu fare ridere!!! La corazzata dì nulla!!

agostino
agostino
10 anni fa

Voglio sapere cosa ne pensa Biffoni e tutti quelli che lo sostengono, sull’aeroporto.Se dai retta a Renzi che ti ci ha messo il mio voto non lo becchi caro mio!

fuerte apache
fuerte apache
10 anni fa

poerannoi,dopo i fatti di ieri questi pensano alla politica invece di parlare della nostra città.

Sandro
Sandro
10 anni fa

Mi sembra che si siano tutti espressi contro l’allungamento della pista. Per altro in maniera chiara. Il problema e’ capire se otterranno ascolto o meno…

Marco
Marco
10 anni fa

Siamo messi di nulla ma meglio di questa giunta sarebbe anche il gabibbo!

fuerte apache
fuerte apache
10 anni fa

la pista parallela e un problema secondario.la nostra citta sembra il bronx si puo morire da un un momento all altro.