1 Febbraio 2014

Nuovo ospedale, arriva l’insegna: dal 16 febbraio si chiamerà Santo Stefano


L’arrivo dell’insegna con il nome per il nuovo ospedale è solo una delle novità annunciate dal direttore del nosocomio nel corso della trasmissione “Parliamoci chiaro” andata in onda ieri sera su Tv Prato. Insieme alla targa del Santo Stefano è attesa, per il 16 febbraio, una nuova cartellonistica allo scopo di favorire l’orientamento dei pazienti e di quanti accedono alla struttura. “Questo ospedale non ha abolito nessun reparto e nessuna unità operativa – puntualizza il direttore Simona Carli – Se abbiamo un problema semmai è la definizione corretta della segnaletica che dovrà essere essere potenziata e rafforzata. La nuova cartellonistica, infatti, riporterà tutte le unità operative che sono presenti nei vari settori di degenza”.

La riorganizzazione interesserà anche l’orario di attività degli ambulatori interni che sarà rivisto nell’ottica di smaltire le file d’attesa, mentre al “Misericordia e Dolce” si trasferirà la farmacia ospedaliera e tornerà un centro prelievi in sostituzione temporanea del Giovannini per permettere di farci i lavori. “E’ solo questione di mesi – garantisce il direttore – il trasloco della farmacia sarà completato prima dell’estate”.

Intanto, non si placa la polemica sul trasferimento della centrale operativa del 118. “Il 12 febbraio andrà sulla centrale di Firenze – annuncia Carli – ormai non possiamo più tornare indietro, siamo già in fase di smontaggio di ponti radio”

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
10 anni fa

RIPORTAECELO AI VECCHIO!

lucia laschi
lucia laschi
10 anni fa

VERGOGNA un ospedale aperto senza le più elementari norme di tutela ambientale che ha causato e continua a causare danni alla salute dei cittadini.